Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Php E Sito Tre

• Please log in to reply
72 risposte a questa discussione

#21 solariN

solariN

BANNED! ~ Programmatore folle di wwSmsClient

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:
  • Città:Perugia
  • Interessi:Il mio nuovo progetto, nato a dicembre 2017 e' DomusCoins, una nuova cripto valuta legata alle proprieta' immobiliari che stravolgera' letteralmente questo mondo! Vieni a scoprire questo progetto anche sulla pagina Facebook di DomusCoins.
  • PSM: azz

Inviato 15 December 2006 - 04:00 PM

vabbhe si scrivono 4 righe dove si dice che smsclient non conserva i dati e che se non ci si fida non si deve usare.

per la storia dei cookie bisognerebbe vedere come li mette in cache, basta provare.
sto cercando il php.ini, ma dove diavolo sta?

Il mio nuovo progetto, nato a dicembre 2017 e' DomusCoins, una nuova cripto valuta legata alle proprieta' immobiliari che stravolgera' letteralmente questo mondo! Vieni a scoprire questo progetto anche sulla pagina Facebook di DomusCoins.

#22 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:01 PM

di solito o è nella stessa directory del php o nella cartella di sistema..
dipende dal tuo webserver e se usi il php come cgi/modulo/isapi :applause:

una ricerchina no eh? :applause:

#23 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:
  • Interessi:Il mio nuovo progetto, nato a dicembre 2017 e' DomusCoins, una nuova cripto valuta legata alle proprieta' immobiliari che stravolgera' letteralmente questo mondo! Vieni a scoprire questo progetto anche sulla pagina Facebook di DomusCoins.

Inviato 15 December 2006 - 04:04 PM

ok sono ignorante in linux :applause:

allora, il webserver è apache, sono in shell con il server ma non so dove mettere le mani :applause:

per cercare ho provato il search ma non fa un cazzo

Il mio nuovo progetto, nato a dicembre 2017 e' DomusCoins, una nuova cripto valuta legata alle proprieta' immobiliari che stravolgera' letteralmente questo mondo! Vieni a scoprire questo progetto anche sulla pagina Facebook di DomusCoins.

#24 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:04 PM

ah non chiedere a me, io detesto linux :applause:

#25 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:14 PM

emmm sto cercando...se qualc1 conosce linux mi dica dove sta il php.ini! :applause:

#26 DYNAMIC+

DYNAMIC+

Ricaricatore folle!!!

• Utenti Veterani
  • 1118 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:15 PM

paginetta dove l'utente mette suo utente e pass del sito 3?

io ho una cosa di questo genere su un mio server.
ovviamente pero' verrei accusato di rubare user/pass se postassi :applause:

#27 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:16 PM

ma la ricerca su linux non si fa col grep? :applause:

PS: intanto in chat c'è uno che vuole vendere roba :applause:

#28 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:32 PM

io ho una cosa di questo genere su un mio server.
ovviamente pero' verrei accusato di rubare user/pass se postassi :applause:

poi ti aggiungo ad msn, facciamo 2 chiacchiere :applause:

ok, allora usiamo il grep per cercare..
ho visto la sintassi ma ha troppi cavoli e non mi funzionaa. sbaglio di certo qualcosa

ps: dynamic, se non sei stato bannato un motivo ci sara'..

#29 DYNAMIC+

DYNAMIC+

Ricaricatore folle!!!

• Utenti Veterani
  • 1118 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:35 PM

poi ti aggiungo ad msn, facciamo 2 chiacchiere :applause:

[...]

ps: dynamic, se non sei stato bannato un motivo ci sara'..

---OT---
la faccenda è molto "oscura" per me.
oltretutto non capisco per quale motivo mi meriterei un ban? :applause:
se qualcuno chiarisse sarebbe molto bello!
---/OT---

#30 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:37 PM

ok curl era gia' abilitato..:applause:

#31 gerasimone

gerasimone

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 166 Messaggi:
  • Città:Roma Caput Mundi Sesso: Sproporzionato Winter Sport : Snowboard Status: In Love
  • Interessi:Spacco!

Inviato 15 December 2006 - 04:44 PM

in linux il php.ini lo trovi in /etc/php.ini

edit: ops sono arrivato in ritardo

Immagine inserita

#32 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:47 PM

per il problema cookie, potrebbe essere una soluzione questa:
a inizio file si crea un valore random abbastanza grande, sarà il nome del cookie
a fine file si cancella questo file

dovrebbe evitare problemi di "sovrapposizione"..

#33 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:50 PM

scusa eh ma il cookie non si puo' cachare invece di farglielo scrivere come file sul server?

#34 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:51 PM

prova a chiederlo tu alla curl :applause:

#35 DYNAMIC+

DYNAMIC+

Ricaricatore folle!!!

• Utenti Veterani
  • 1118 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:52 PM

per il problema cookie, potrebbe essere una soluzione questa:
a inizio file si crea un valore random abbastanza grande, sarà il nome del cookie
a fine file si cancella questo file

dovrebbe evitare problemi di "sovrapposizione"..

ma scusa... il cookie te lo devi fare dare DAL SERVER....
non è molto corretto far creare il session-id come vuoi te... metti caso loro un giorno lo creino in base ad un hash di qualcosa non lo accetteranno

#36 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:55 PM

infatti se non ho capito male, il cookie lo da il server,
le istruzioni

curl_setopt ($ch, CURLOPT_COOKIEJAR, getcwd()."/cookie");
	curl_setopt ($ch, CURLOPT_COOKIEFILE, getcwd()."/cookie");

servono per dire dove mettere i cookies

#37 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 04:56 PM

dunque, per far funzionare tutto l'ambaradan serve che la curl gestisca i cookies, come un browser.
Quando viene aperta la prima connessione (il login) la curl prende i dati per i cookies che gli invia il server e se li salva in un file cookie locale.
Per le prossime 2 connessioni fa quello che fa un browser: usa il cookie che ha per navigare.
Il problema è che io ho fatto lo script con un nome cookie fisso, che non viene cancellato quindi quel cookie è valido fino alla scadenza della sessione.
faccio notare che io non creo un bel niente, mi limito solo ad usare i cookies che mi manda il server.. però se lo script è condiviso è ovvio che non si possa usare un nome unico di cookie per tutti.. tutto qui..

esatto, la prima inizializza il cookie se serve o comunque ci scrive dentro quello che arriva dal server
la seconda usa quel cookie se il server richiede info cookie
(spiegato a grandi linee, insomma :applause:)

#38 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 05:02 PM

mmmm la cartella cookies non viene creata..come mai?!
ho controllato la directory con getcwd e li dentro non c'e' niente..
non mi pare che NON rimuovi la dir,no?!

#39 DYNAMIC+

DYNAMIC+

Ricaricatore folle!!!

• Utenti Veterani
  • 1118 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 05:03 PM

dunque, per far funzionare tutto l'ambaradan serve che la curl gestisca i cookies, come un browser.
Quando viene aperta la prima connessione (il login) la curl prende i dati per i cookies che gli invia il server e se li salva in un file cookie locale.
Per le prossime 2 connessioni fa quello che fa un browser: usa il cookie che ha per navigare.
Il problema è che io ho fatto lo script con un nome cookie fisso, che non viene cancellato quindi quel cookie è valido fino alla scadenza della sessione.
faccio notare che io non creo un bel niente, mi limito solo ad usare i cookies che mi manda il server.. però se lo script è condiviso è ovvio che non si possa usare un nome unico di cookie per tutti.. tutto qui..

esatto, la prima inizializza il cookie se serve o comunque ci scrive dentro quello che arriva dal server
la seconda usa quel cookie se il server richiede info cookie
(spiegato a grandi linee, insomma :applause:)

direi che la soluzione ottimale non è usare CURLOPT_COOKIEJAR
ma recuperare al login il cookie nell'header "Set-Cookie" e poi salvarselo
(in una variabile) e usarlo x le chiamate restanti aggiungendo l'header "Cookie:"
o usando CURLOPT_COOKIE.

usando un file (anche se con nome random) puo verificarsi che (in rarissimi)
casi si possa cmq generare lo stesso file-name e quindi "avere il cookie condiviso"

#40 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 05:04 PM

no a dire il vero crea un file cookie senza estensione..
usa quello

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi