Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Php E Sito Tre

• Please log in to reply
72 risposte a questa discussione

#1 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 05 December 2006 - 02:10 PM

Ciao a tutti,
sto cercando di creare uno script php che acceda al sito 3 per mostrarmi senza fronzoli le mie soglie (soprattutto quella di naviga 3) in modo da poterla consultare da palmare senza dover navigare tutte le pagine del sito (con conseguente consumo di banda)

Purtroppo ho incontrato dei problem, nè con la fsockopen, nè con la libreria curl riesco a fare quanto voluto..
riesco a loggarmi al sito, ma poi non riesco a passare alla pagina delle soglie..

insomma vorrei fare quello che fa il client ma passando da php..
qualcuno per caso ha provato e ci è riuscito?

grazie

[edit by solarin]
Ultima versione pubblicata: Allega file  detth3g.rar   4.44K   32 Numero di downloadsLink per la consultazione online:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

#2 yoku

yoku

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 148 Messaggi:

Inviato 05 December 2006 - 02:21 PM

Se visualizzi le soglie dal client è molto + semplice ed è già fatto

#3 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 05 December 2006 - 02:56 PM

Se visualizzi le soglie dal client è molto + semplice ed è già fatto

grazie per la scoperta dell'acqua calda, ma credo che il palmare avrebbe qualcosa da ridire se gli dicessi "installa il client" lol..
e il mio pc non è raggiungibile dall'esterno, cosa che invece è (ovviamente) il mio server web

#4 solariN

solariN

BANNED! ~ Programmatore folle di wwSmsClient

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:
  • Città:Perugia
  • Interessi:Il mio nuovo progetto, nato a dicembre 2017 e' DomusCoins, una nuova cripto valuta legata alle proprieta' immobiliari che stravolgera' letteralmente questo mondo! Vieni a scoprire questo progetto anche sulla pagina Facebook di DomusCoins.
  • PSM: azz

Inviato 06 December 2006 - 01:30 AM

perke curl c'è in versione per palmare?
beh che errore ti da?

anche se non puoi usare smsclient, puoi comunque visualizzare il provider xml per prendere le pagine da "scaricare" e i parametri da mandargli,no?!

Il mio nuovo progetto, nato a dicembre 2017 e' DomusCoins, una nuova cripto valuta legata alle proprieta' immobiliari che stravolgera' letteralmente questo mondo! Vieni a scoprire questo progetto anche sulla pagina Facebook di DomusCoins.

#5 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 06 December 2006 - 03:36 PM

perke curl c'è in versione per palmare?

ehm.. curl è una libreria php :applause: riuscissi a fare uno script php da lasciare sul server, potrei accederci con il browser del palmare..

beh che errore ti da?

nessun errore particolare, semplicemente mi blocco dopo il login e non so come spostarmi alla pagina delle soglie.. se faccio un'altra curl risulto non loggato..
dovre provare a usare lo stesso socket, speravo qualcuno ci avesse già provato per risparmiare tempo :P

anche se non puoi usare smsclient, puoi comunque visualizzare il provider xml per prendere le pagine da "scaricare" e i parametri da mandargli,no?!

si avevo già guardato, ma purtroppo non è quello il problema..
(fra l'altro, ho notato che nella prima parte (i dati postati alla pagina di login) hai una variabile diversa da quella dei sito tre.. tu hai una customer = customer, il sito 3 nel form di login ha una proposition = customer.. cmq dettagli, funziona comunque :) )
ma il client si basa su qualche browser per fare ste robe? perchè non vorrei fosse questione di cookies che la curl non gestisce, o magari semplicemente variabili di sessione che credo di perdere aprendo 2 curl
ora provo..

PS: notavo che nel client4web non è disponibile la pagina vedere credito residuo e soglie..

#6 gerasimone

gerasimone

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 166 Messaggi:
  • Città:Roma Caput Mundi Sesso: Sproporzionato Winter Sport : Snowboard Status: In Love
  • Interessi:Spacco!

Inviato 06 December 2006 - 04:15 PM

penso che il sito della tre salvi la SESSION_ID in un cookie, io ne ho uno con chiave JSESSIONID_SELFCARE.
Potresti provare a passare la session_id tramite get al posto di fargliela prendere da cookie, se è come le session di php ti dovrebbe funzionare.
sono un po' arrugginito in riguardo :applause:

Immagine inserita

#7 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 07 December 2006 - 01:30 AM

direi + facile del previsto.. bastava fargli mangiare un po' di cookies (e aprire 3 pagine in sequenza)..
E ora per vedere le mie soglie mi basta aprire una pagina web ed ecco il risultato

ciao

Allega File(s)

• Allega file  soglie.jpg   41.6K   125 Numero di downloads

#8 babbeo99

babbeo99

Inizio ad autoricaricarmi...

• Supporting Users
  • 53 Messaggi:
  • Città:Parma

Inviato 12 December 2006 - 11:34 AM

direi + facile del previsto.. bastava fargli mangiare un po' di cookies (e aprire 3 pagine in sequenza)..
E ora per vedere le mie soglie mi basta aprire una pagina web ed ecco il risultato

ciao

Se hai voglia di renderlo disponibile farebbe molto comodo anche a me!...
Ciao

#9 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:
  • Interessi:Il mio nuovo progetto, nato a dicembre 2017 e' DomusCoins, una nuova cripto valuta legata alle proprieta' immobiliari che stravolgera' letteralmente questo mondo! Vieni a scoprire questo progetto anche sulla pagina Facebook di DomusCoins.

Inviato 13 December 2006 - 02:52 AM

si sarebbe carino...
se vuoi lo posso mettere (ovviamente con il tuo riferimento e/o logo) sulla home-page di smsclient.

Il mio nuovo progetto, nato a dicembre 2017 e' DomusCoins, una nuova cripto valuta legata alle proprieta' immobiliari che stravolgera' letteralmente questo mondo! Vieni a scoprire questo progetto anche sulla pagina Facebook di DomusCoins.

#10 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 13 December 2006 - 10:59 PM

ops scusate non avevo + seguito :maialino:

Prima di rellarlo devo sistemarlo un po' perchè ha un problemino ogni tanto: praticamente appena si consumano i primi k di banda, il contatore schizza a 1Mb usato (e 49 libero), poi dopo un po' si normalizza e torna a 0.xxx
son tutti dati presi dal sito tre, quindi non ho idea da dove vengano 8)
devo c ontrollare le espressioni regolari che ho usato..
poi magari lo "templatizzo" così ognuno fa la grafica come vuole, poi ve lo passo

saluti
(non c'è nulla di male se invece che loggarmi a mano sul sito tre mi loggo tramite uno script, vero?)

Edit: dimenticavo!
per poterlo usare serve un server web che fornisca l'uso della libreria curl di php e che consenta l'accesso verso siti esterni sulla porta 80..

#11 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:

Inviato 14 December 2006 - 01:41 PM

non ho capito a quale contatore ti riferisci..
comunque non c'e' niente di male se invece di loggarti usi lo script.

#12 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 09:30 AM

ecco la prima versione

provatelo e ditemi che problemi vi dà..

PS: non ho idea di cosa succeda se lo usate senza avere i dati di naviga 3 :mrgreen:
secondo me sbrocca.. provate col semplice output.. sennò salvatemi la vostra pagina "soglie" che vedo di sistemare ;)

le "istruzioni" (lol) sono all'interno del file, spero di essere stato chiaro, sennò chiedete pure

saluti

Allega File(s)

• Allega file  index.rar   3.35K   35 Numero di downloads

#13 babbeo99

babbeo99

• Supporting Users
  • 53 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 11:34 AM

ecco la prima versione

provatelo e ditemi che problemi vi dà..

PS: non ho idea di cosa succeda se lo usate senza avere i dati di naviga 3 :applause:
secondo me sbrocca.. provate col semplice output.. sennò salvatemi la vostra pagina "soglie" che vedo di sistemare :applause:

le "istruzioni" (lol) sono all'interno del file, spero di essere stato chiaro, sennò chiedete pure

saluti

Provato e mi funziona perfettamente. Anche a me ha fatto lo scherzetto del del mega in più al terzo consulto...!
Aggiungo che usando Opera Mini lo script può essere consultato anche da normali cell (Ho provato con un Nokia 6280 e un Nokia 6680).
Grazie mille!

#14 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 12:38 PM

Provato e mi funziona perfettamente. Anche a me ha fatto lo scherzetto del del mega in più al terzo consulto...!

questo è davvero un mistero..
fra l'altro ogni tanto me lo fa anche entrando nel sito tre "secondo le regole"
qualcuno ci capisce qualcosa? :applause:

Aggiungo che usando Opera Mini lo script può essere consultato anche da normali cell (Ho provato con un Nokia 6280 e un Nokia 6680).

io sul palmare uso opera mobile, ti ricordo che per evitare la funzione di opera che "ridimensiona" la pagina automaticamente ti basta mettere il media="handheld" nello stylesheet incluso a inizio pagina
(così puoi farti la tua paginetta precisa per il cell :applause:)

Poi se volete postare l'html delle pagine che create, aggiungo :D

Grazie mille!

eddiche :D

dove lo hosti? c'è qualche hosting gratuito che permette l'uso delle curl? (io lo hosto su un mio web server)

#15 babbeo99

babbeo99

• Supporting Users
  • 53 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 12:59 PM

questo è davvero un mistero..
fra l'altro ogni tanto me lo fa anche entrando nel sito tre "secondo le regole"
qualcuno ci capisce qualcosa? :D
io sul palmare uso opera mobile, ti ricordo che per evitare la funzione di opera che "ridimensiona" la pagina automaticamente ti basta mettere il media="handheld" nello stylesheet incluso a inizio pagina
(così puoi farti la tua paginetta precisa per il cell :D)

Poi se volete postare l'html delle pagine che create, aggiungo :D

eddiche :sure:

dove lo hosti? c'è qualche hosting gratuito che permette l'uso delle curl? (io lo hosto su un mio web server)

Anch'io lo ho hostato su un mio web server. Hosting gratuiti con curl non ne conosco...

Altra info molto interessante, non so se succede anche a te: dopo avere installato sul server lo script con user e pwd del sito 3 e dopo essermi collegato all'info soglie ho editato lo script togliendo la pwd e... si collega comunque all'info soglie :applause: :applause:
Probabilmente il cookie creato sul server al primo collegamento permette comunque di accedere all'info soglie. Questo fatoo, per una sicurezza della password del sito 3 è un'ottima cosa :D

#16 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 01:41 PM

beh il cookie che viene creato viene passato automaticamente al sito anche alle connessioni successive, quindi finchè sei nel tempo "valido" della sessione dovrebbe autorizzarti..
secondo me se levi la password e provi ad accedere dopo un'ora non va più..

#17 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 03:36 PM

sul webserver di smsclient posso installare quello che voglio..
quindi anche curl..
che ne dice l'autore? posso pubblicare una paginetta sulla homepage con tanto di ringraziamenti?

è un'idea carina,no?!

ma per installare curl sul server, basta che mi prendo curl RTE per linux, lo installo sul server e funziona?

#18 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 03:47 PM

per me puoi farci quello che vuoi, anche senza ringraziamenti figurati :D
l'unica cosa è se qualcuno si crea delle grafiche "comode", oppure trova errori nel codice, o modi per ottimizzarlo, o il modo per sistemare quel problemino del mega "di troppo", che me lo dica che sono curioso :applause:
per il resto se metti "esclusiva di smsclient" per me è pure troppo :applause:
curl oltre a 1000 altre cose :D è un'estensione del php
se hai accesso al webserver, vai nel php.ini, togli il commento nelle estensioni alla riga con "curl.dll" e riavvii il webserver..
però cosa vorresti mettere? paginetta dove l'utente mette suo utente e pass del sito 3?
secondo me ti vai a cercare i casini :sure:

#19 solariN

solariN

• Root Admin
  • 5563 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 03:51 PM

ah non sapevo che il php lo inglobasse..avevo usato curl per un progetto in c# e pensavo fosse una libreria per i comuni linguaggi ma non il php..quante se ne scoprono :applause:

Si volevo fare la paginetta come hai detto.. perche' casini?

allora direi di spostare la discussione in "libera il tuo genio qui" e le modifiche le rendo pubbliche

#20 pataghiu

pataghiu

Ti chiamo io?

• Utenti Veterani
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 December 2006 - 03:56 PM

perchè ricordo che già quando era periodo di truffe con gli 899, c'era gente che diceva "ma sarà mica perchè ho messo il mio utente e la mia pass del sito tre nel client?"
figurati se li vengono a mettere sul tuo sito e poi gli succede qualcosa..

oltretutto mi sta venendo un dubbio: se vuoi usare lo script per far loggare molta gente diversa con lo stesso script, dovresti differenziare i cookies usati.. sennò mi sa che chi arriva dopo vede i dati del primo :applause:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi