Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Audio Gracchia

• Please log in to reply
8 risposte a questa discussione

#1 PietroSMS

PietroSMS

Tabaccaio?! addio!!

• Top User
  • 486 Messaggi:

Inviato 22 May 2016 - 12:20 PM

è da qualche giorno che mi dicono che l'audio gracchia / fa bip bip, non importa che sia a chiamare o a ricevere. io, invece, sento benissimo. ho cambiato cel, quindi non è il telefono.

succede a qualcun altro o mi si è scassata la sim (è vecchia, del 2009, ho controllato)?!?

grazie

Messaggio modificato da PietroSMS il 22 May 2016 - 12:20 PM

#2 Bupu

Bupu

Ricaricatore folle!!!

• Utenti Veterani
  • 2602 Messaggi:
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 22 May 2016 - 03:24 PM

da quello che dici mi fai pensare a un problema del segnale... quanta copertura hai nel posto dove chiami? magari si accavallano il 2g e il 3g e uno arriva con poco segnale e ti da problemi... se è così forza al 2g per prova e vedi se risolvi

sepgibran.gif

Si può dare soltanto ciò che si ha...
e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

sepgibran.gif

#3 PietroSMS

PietroSMS

Tabaccaio?! addio!!

• Top User
  • 486 Messaggi:

Inviato 22 May 2016 - 04:50 PM

da quello che dici mi fai pensare a un problema del segnale... quanta copertura hai nel posto dove chiami? magari si accavallano il 2g e il 3g e uno arriva con poco segnale e ti da problemi... se è così forza al 2g per prova e vedi se risolvi

l'antenna è vicina. cel da 10€, niente 3g...

#4 PietroSMS

PietroSMS

Tabaccaio?! addio!!

• Top User
  • 486 Messaggi:

Inviato 22 May 2016 - 08:49 PM

facendo delle prove, il problema si presenta maggiormente in ricezione. cade anche la chiamata. ho scritto al supporto, vediamo un po' se devo cambiare sim...

#5 Bupu

Bupu

Ricaricatore folle!!!

• Utenti Veterani
  • 2602 Messaggi:
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 22 May 2016 - 09:45 PM

non credo dipenda dalla sim...

escludendo un problema hardware al telefono (perchè hai detto di aver provato con 2 telefoni e il problema è lo stesso... quindi è poco probabile che abbiano lo stesso difetto entrambi) rimane un problema di ricezione del segnale come causa.

il fatto che l'antenna sia vicina non vuol dire... magari sei parzialmente all'interno del cono d'ombra oppure in una zona dove si sovrappongono 2 celle... le possibilità sono tante se non dai qualche indizio in più non è facile capire cosa può essere

sepgibran.gif

Si può dare soltanto ciò che si ha...
e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

sepgibran.gif

#6 PietroSMS

PietroSMS

Tabaccaio?! addio!!

• Top User
  • 486 Messaggi:

Inviato 23 May 2016 - 12:53 PM

non credo dipenda dalla sim...

escludendo un problema hardware al telefono (perchè hai detto di aver provato con 2 telefoni e il problema è lo stesso... quindi è poco probabile che abbiano lo stesso difetto entrambi) rimane un problema di ricezione del segnale come causa.

il fatto che l'antenna sia vicina non vuol dire... magari sei parzialmente all'interno del cono d'ombra oppure in una zona dove si sovrappongono 2 celle... le possibilità sono tante se non dai qualche indizio in più non è facile capire cosa può essere

ovviamente ho fatto le prove negli stessi posti dove sto di solito... cmq con la deviazione di chiamata non c'è nessun problema... sto aspettando il supporto ma a questo punto scommetto sulla sim

#7 PietroSMS

PietroSMS

Tabaccaio?! addio!!

• Top User
  • 486 Messaggi:

Inviato 25 May 2016 - 10:14 AM

pare me lo abbiano risolto

#8 lupetto73

lupetto73

Ricaricatore folle!!!

• Opinionista
  • 7406 Messaggi:

Inviato 25 May 2016 - 10:24 AM

pare me lo abbiano risolto

In che modo?

#9 PietroSMS

PietroSMS

Tabaccaio?! addio!!

• Top User
  • 486 Messaggi:

Inviato 25 May 2016 - 02:31 PM

scrivo, un attimo controlliamo, dopo 24h rifunzionava bene. avevo abilitato la deviazione chiamate perché era un disastro. o è stato solo un problema temporaneo... cmq bon mi son risparmiato 10€ :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi