Vai al contenuto

53 48745 <![CDATA[Braun Cooltec Ct4S]]> 571094 08 Nov 2013 http://forum.smsclient.it/topic/48745-braun-cooltec-ct4s/?view=findpost&p=571094 Come sapete ho avuto la fortuna di poter provare il rasoio elettrico Braun Cooltec come tester di trnd... ma andiamo con ordine:

Le prime impressioni, a pelle sono di un prodotto di qualità, l'impugnatura è salda e confortevole, comodo da tenere in mano e il peso è adeguato; inoltre si apre molto facilmente per la pulizia. Unico neo così a guardarlo sono le dimensioni della parte radente che mi sembrano un po' eccessive e possano influenzare negativamente la rasatura in certe zone

Immagine inserita

Il "test su pelle" ha praticamente confermato quelle che erano le mie impressioni... anche se con qualche piccola differenza: ho deciso di provarlo a secco (può essere usato anche sotto la doccia) e di radere un lato del viso con il rasoio normale e l'altro utilizzando il sistema refrigerante Cooltec in modo da vedere le differenze: avendo il pizzetto sul viso la prima cosa è stata cercare di delimitare le zone da radere usando il regolatore di precisione sul retro del rasoio che è stato davvero deludente: i dentini sono minuscoli e dopo che lo passi non si nota nessuna differenza... tracciare un contorno è praticamente impossibile e anche la linea delle basette è molto approssimativa l'unica cosa in cui funziona è per eliminare qualche pelo "ribelle" che sporge troppo dal pizzetto!

Immagine inserita

La rasatura del lato destro è stata veloce e profonda nella parte delle guance mentre la zona del collo e sotto mascella è stata un po' più ardua: ho dovuto passare il rasoio diverse volte e nonostante i ripetuti tentativi il risultato non era proprio eccezionale; anche se il sistema raffreddante era disattivato il rasoio non scalda a differenza di altri che ho provato infatti la zona non è rimasta irritata!

Immagine inserita

La parte del pizzetto è stata impossibile da radere: le dimensioni della testina non consentivano il passaggio ne nella zona tra baffi e naso ne in quelle sotto la bocca.

Per la parte sinistra invece ho attivato il sistema Cooltec: devo dire che la sensazione di freddo è piacevole e immediata... molto più intensa di quanto potessi immaginare; come per l'altro lato la parte delle guance è stata rasata in modo efficace e veloce, qualche difficoltà invece con la zona collo e sub mascellare dove la rasatura non è stata impeccabile.

Immagine inserita

A fine rasatura con mia sorpresa non ero irritato... però neppure completamente soddisfatto: ho dovuto terminare il lavoro con una lametta normale.

Immagine inserita

La pulizia invece è stata molto più semplice del previsto... dopo aver smontato la testina e passato la spazzolina per levare "il grosso" ho messo le 2 parti sotto l'acqua, asciugato poi con un panno e in meno di un minuto il rasoio era pulito e asciutto come nuovo!

Immagine inserita

Tirando un po' le somme:

PRO:
Design e confort: comodo da impugnare e da usare
Sistema raffreddante: funziona benissimo e non irrita la pelle
Rasatura: non scalda e da risultati accettabili
Pulizia: veloce ed efficace il meglio che ho visto fino a ora

CONTRO:
Regolatore di precisione: concettualmente sbagliato, inutilizzabile
Dimensioni della testina: eccessive per permettere di usarlo in caso di barba o pizzetto, rendono difficile la rasatura nelle zone sotto mascella e collo

Mi sento di dire che è buon prodotto ma sicuramente può essere migliorato, se dovete radere completamente il viso probabilmente è uno dei migliori rasoi in circolazione, ma se dovete fare i conti con baffi, pizzo o barba allora potrebbe non fare al caso vostro. ]]>
1 8555 0
571095 08 Nov 2013 http://forum.smsclient.it/topic/48745-braun-cooltec-ct4s/?view=findpost&p=571095 Ottima e onesta recensione. Immagine inserita ]]> 0 10771 0 571096 08 Nov 2013 http://forum.smsclient.it/topic/48745-braun-cooltec-ct4s/?view=findpost&p=571096 Bravo Bupu... Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Non farebbe al caso mio: passo e ripasso la lametta finchè non sento tutto liscio e pulito...
Non ho mezze misure: barba lunga oppure a zero... ]]>
0 66 0
571104 08 Nov 2013 http://forum.smsclient.it/topic/48745-braun-cooltec-ct4s/?view=findpost&p=571104

Bravo Bupu... Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Non farebbe al caso mio: passo e ripasso la lametta finchè non sento tutto liscio e pulito...
Non ho mezze misure: barba lunga oppure a zero...

Quoto... Anche per questo, oltre alle irritazioni ho abbandonato il rasoio elettrico.
Con quello che costa, almeno per il momento, passo la mano e resto con le mie lamette. ]]>
0 10771 0