Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Chiudere Tutti I Programmi Aperti In Background Su Iphone


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Samural

Samural

    Apple Expert!

  • Moderatore
  • 2992 Messaggi:
  • Sesso:maschio
  • Città:Milano
  • PSM: think different

Inviato 07 August 2011 - 11:23 PM

Articolo:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!




Chiudere tutti i programmi aperti in background su iPhone

Oggi vediamo insieme come chiudere tutti i programmi aperti in background su iPhone.


Come saprete, infatti, con gli ultimi aggiornamenti di iOS, Apple ha introdotto pieno supporto al multitasking, cioè a più applicazioni aperte contemporaneamente sul dispositivo. Per gestire al meglio i programmi aperti contemporaneamente, tramite la doppia pressione del tasto home è possibile richiamare in una comoda finestra tutti i programmi aperti su iPhone ed iPad.

powered logo Chiudere tutti i programmi aperti in background su iPhone

Purtroppo, però, per liberare memoria RAM, aumentare la durata della batteria e chiudere i vari programmi aperti su iPhone, bisogna premere singolarmente su tutte le piccole finestre aperte. Un procedimento semplice, è vero, ma scomodo e fastidioso in quanto bisogna chiudere un programma alla volta.

Non sarebbe più comodo poter chiudere tutti i programmi aperti in background in modo semplice, veloce ed immediato?

Chiudere programmi in background su iPhone

Ecco a voi, allora, che viene in vostro aiuto il programma KillBackground, un nuovo tweak disponibile gratuitamente in Cydia (quindi solo per iPhone con Jailbreak) che aggiunge un’utilissima funzione al Multitasking di iOS 4 ed iOS 5.

Ma cosa fa di preciso Killbackground? Installando questo programma compariranno due nuovi pulsanti all’interno del dock di iPhone. Premendo i due pulsanti in questione l’utente potrà terminare, chiudere o killare (come preferite) tutte le applicazioni aperte in precedenza.

Segnalo comunque che questo tipo di tweak non aggiunge alcuna nuova icona nella Home del vostro iPhone e nemmeno nel menu di impostazioni di sistema. Una volta terminata l’installazione da Cydia, KillBackground sarà immediatamente attivo e non appena richiamerete il dock per il multitasking vedrete comparire i due nuovi pulsanti negli angoli in basso a sinistra e in basso a destra del display. Premendo uno qualsiasi dei due pulsanti verranno immediatamente chiuse tutte le applicazioni presenti nel dock per la selezione rapida.

Con KillBackground, dunque, vi basterà un semplice tap per chiudere tutte le applicazioni aperte in background, liberando memoria RAM ed aumentando l’autonomia della batteria di iPhone.

Allega File(s)

  • Allega file  images.jpg   8.67K   0 Numero di downloads

Immagine inserita





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi