Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Game Of Thrones


  • Please log in to reply
63 risposte a questa discussione

#41 glacies

glacies

    telefilm eXpert

  • Expert
  • 4835 Messaggi:
  • Feedback Mercatino Positivi:2

Inviato 02 August 2012 - 04:07 PM

ci risentiamo ad aprile.....

caxxo
3 ....... BRAVA GENTE !!!!!!!


#42 Bupu

Bupu

    Ricaricatore folle!!!

  • Utenti Veterani
  • 2596 Messaggi:
  • Sesso:maschio
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 21 March 2013 - 11:22 PM

In inglese e sottotitolata si trova la S03.00 una specie di riassunto della 2nda stagione

Immagine inserita
  • Nadine Cross e glacies piace questo

sepgibran.gif

Si può dare soltanto ciò che si ha...
e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

sepgibran.gif


#43 glacies

glacies

    telefilm eXpert

  • Expert
  • 4835 Messaggi:
  • Feedback Mercatino Positivi:2

Inviato 22 March 2013 - 11:24 AM

evvai speriamo sia una grande stagione
3 ....... BRAVA GENTE !!!!!!!


#44 glacies

glacies

    telefilm eXpert

  • Expert
  • 4835 Messaggi:
  • Feedback Mercatino Positivi:2

Inviato 02 April 2013 - 01:44 PM

e' partita la stagione numero 3...

su skycinema da maggio...

consiglio di iniziare a scaricarlo subito
3 ....... BRAVA GENTE !!!!!!!


#45 Nadine Cross

Nadine Cross

    The BEAST of wwSmsClient

  • Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Sesso:femmina
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 02 April 2013 - 02:41 PM

Già iniziata la prima puntata ieri sera... purtroppo mi sono addormentata :ahah:

F_CK
all I need is U


L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.


Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

 

nadinemail.gif

 


#46 Bupu

Bupu

    Ricaricatore folle!!!

  • Utenti Veterani
  • 2596 Messaggi:
  • Sesso:maschio
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 02 April 2013 - 05:56 PM

Episodio 1 - Valar Dohaeris

Sottotitoli italiano:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!



... a chi interessa invece è uscita anche la 2nda stagione completa in BR con contenuti extra

Immagine inserita


Vincitore del Golden Globe nel 2012. Altri 31 premi e 70 nomination


Eddard Stark, lord di grande inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad approdo del re per ricoprire la carica di primo cavaliere del re. La guerra fra i sette regni e' pero' alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei guardiani della notte e si reca sulla barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di la' del mare.

Dettagli prodotto

Attori: Lena Headey, Peter Dinklage, Maisie Williams, Michelle Fairley, Emilia Clarke
Regista: Alan Taylor, Daniel Minahan, Brian Kirk
Formato: PAL, Schermo panoramico
Lingua: Italiano DTS 5.1, Inglese DTS-HD MA 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Ceco
Formato immagine: 1.78:1
Numero di dischi: 5
Studio: Hbo
Data di uscita versione Blu-ray (vendita): 17.04.2013
Durata: 540 minuti


Contenuti extra

La guerra dei cinque Re – Segui le rivendicazioni, le strategie dei principali protagonisti coinvolti nella battaglia per il Trono di Spade con questa guida interattiva che segue i movimenti dei vari eserciti in dettaglio, con le vittorie e le sconfitte di ognuno di loro.

Storie e Tradizione – 19 storie animate che descrivono la mitologia di Westeros e Essos raccontate dalle varie prospettive dei personaggi che ne fanno parte, illustrate dall’artista Will Simpson che cura gli storyboard per la serie TV.

Guida all’episodio – Una risorsa sullo schermo che provvede a darvi informazioni sulle scene, sui personaggi sulle location e sulle storie importanti.

Uova di Drago Nascoste! – Trova le uova di drago nascoste per scoprire ancora più contenuti extra. (n.d.r. è consuetudine inserire contenuti extra nascosti, normalmente chiamati “ester eggs” cioè uova di pasqua, che tipicamente contengono una sorpresa. Trovo molto carina l’idea delle uova di drago)

Creare la battaglia di “Blackwater Bay” – Osserva come è stata ricreata l’epica battaglia di “Blackwater Bay” in questo esclusivo, profondo dietro le quinte. La featurette di 30 minuti mostra delle interviste esclusive mai viste prima con cast e troupe.

Il trono di spade, all’interno del cerchio – Gli attori Emilia Clarke, Kit Harington, Lena Headey, Michelle Fairley e Liam Cunningham parlano in dettaglio della loro esperienza nell’aver interpretato i personaggi nella seconda stagione in questa discussione da tavola rotonda moderata dai produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss.

Le religioni di Westeros – Ascoltate gli autori George R.R. Martin, David Benioff e D.B. Weiss discutere delle religioni incluse nella serie e come hanno influenzato i vari personaggi di Westeros.

Il profilo dei personaggi – I Profili dei sette più importanti personaggi descritti dagli attori che li interpretano tra cui Renly Baratheon, Stannis Baratheon, Robb Stark, Theon Greyjoy ed altri

Commenti Audio – 12 commenti con il cast e la troupe tra cui David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington ed altri.


Elenco episodi

Episodio 1 - Il Nord non dimentica

Robb Stark continua la sua guerra contro i Lannister, mentre Tyrion arriva a Approdo del Re per assumere la carica di Primo Gentiluomo e assistere Joffry. Sull'isola di Dragonstone, Stannis Baratheon sta preparando un'invasione per reclamare il trono, alleandosi con la fiera Melisandre, una potente sacerdotessa. Dany e i suoi tre giovanissimi draghi cercano degli alleati e dell'acqua per sopravvivere nel deserto. Nel nord, Bran si occupa di presiedere a capo di Grande Inverno mentre oltre la Barriera Jon Snow e Lord Mormont trovano momentaneo rifugio presso l'ambiguo Craster.

Episodio 2 - Oltre la Barriera

Dopo il massacro dei figli naturali di Robert, Tyrion discute con Cercei sulle azioni del giovane re. Sulla strada per il nord Arya confida il segreto della sua identità a Gendry, una delle reclute dei guardiani della notte, nonché ignaro, egli stesso, di essere un ******** di Robert Baratheon. Dopo nove anni in custodia dagli Stark, Theon Greyjoy torna nell'isola nativa e ritrova suo padre, Balon, che intende riportare le Isole di Ferro all'antico splendore, ma non seguendo il suo piano. A Roccia del Drago, Davos Seaworth ingaggia i servigi e i vascelli del pirata Salladhor Saan, da utilizzare nell'attacco che Stannis e Melisandre stanno pianificando contro Approdo del Re. A Oriente, intanto, Dany è sconvolta dal ritorno di uno dei suoi emissari.

Episodio 3 - Ciò che è morto non muoia mai

Nella fortezza di Approdo del Re, Tyrion è impegnato a organizzare delle alleanze attraverso matrimoni politici. Catelyn Stark tenta un approccio con il più giovane dei Baratheon per un accordo contro i Lannister, ma Re Renly, sua moglie Margaery Tyrell e il cognato Loras hanno altri piani in merito. Intanto, a Grande Inverno, Maester Luwin cerca di interpretare i misteriosi sogni di Bran.

Episodio 4 - Il giardino di ossa

Joffrey punisce Sansa per le vittorie di suo fratello Robb. Tyrion e Bronn cercano di mitigare il temperamento crudele del Re, Catelyn cerca di convincere Stannis e Renly ad abbandonare la loro rivalità e unirsi agli Stark nella guerra contro i Lannister. Dany e il suo esausto popolo arrivano ai cancelli di Qarth, una città prospera che manda i suoi leader ad accolgierla. Tyrion riesce a ottenere la lealtà di un uomo di Cersei, Arya e Gendry sono portati ad Harrenhal dove le loro vite saranno nelle mani di Gregor Clegane.

Episodio 5 - Il fantasma della fortezza

La fine della rivalità tra Stannis e suo fratello porta Catelyn a lasciare la città molto in fretta. A King's Landing la fonte di Tyrion lo allerta del piano di difesa difettoso di Joffrey e di una misteriosa arma segreta. Theon si reca a Stony Shore per dimostrare di essere degno dell'eredità di suo padre. Ad Harrenhal Arya riceve una promessa da Jaqen H'ghar, uno dei tre prigionieri che ha salvato dai mantelli dorati. I Night Watch arrivano al Fist of the first Men, un'antica fortezza dove sperano di fermare l'avanzata dell'armata dei Wildlings.

Episodio 6 - Vecchi e nuovi

Arya è in difficoltà a causa della visita ad Harrenhal di Lord Baelish; intanto, ad Approdo del Re, Joffrey causa una sommossa dopo la partenza della sorella per Dorne. Oltre la barriera, Jon si trova di fronte a un dilemma quando deve uccidere una giovane wildling, e finisce per separarsi dai compagni, e a Qarth Daenerys continua a cercare utili alleanze.

Episodio 7 - Un uomo senza onore

Jamie Lannister, ormai da tempo prigioniero degli Stark, decide di tentare una rocambolesca fuga. Intanto Theon si mette sulle tracce di Bran e Rickon. A Qarth, Dany si reca al cospetto dei Tredici, senza sapere che l'aspetta una sorpresa.

Episodio 8 - Il principe di Winterfell

A Grande Inverno, Theon si trova a fronteggiare una situazione che non aveva affatto messo in conto; ad Harrenhal, Arya chiede a Jaqen di pagare il suo ultimo debito. Nel frattempo, Re Stannis e Davos Seaworth sono in viaggio verso il loro obiettivo, Approdo del Re, mentre Robb Stark è vittima di un tradimento.

Episodio 9 - L'assedio

Stannis finalmente dà il via al suo assalto e Tyrion e i Lannister devono lottare per salvarsi la vita.

Episodio 10 - Chiunque può essere ucciso

Tyrion si sveglia in una situazione molto diversa. Re Joffrey distribuisce ricompense ai suoi vassalli. Mentre Theon smuove i suoi all'azione, Luwin dispensa gli ultimi consigli. Brienne zittisce Jaime; Arya riceve un dono da Jaqen; Dany si reca in uno strano luogo; Jon si rivela a Qorin.

  • Nadine Cross e glacies piace questo

sepgibran.gif

Si può dare soltanto ciò che si ha...
e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

sepgibran.gif


#47 Bupu

Bupu

    Ricaricatore folle!!!

  • Utenti Veterani
  • 2596 Messaggi:
  • Sesso:maschio
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 04 May 2013 - 11:57 PM

la quinta puntata ha fatto molto scalpore... Immagine inserita
ma non riveliamo niente di più per chi vuole aspettare di vederla in italiano :)

sepgibran.gif

Si può dare soltanto ciò che si ha...
e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

sepgibran.gif


#48 Bupu

Bupu

    Ricaricatore folle!!!

  • Utenti Veterani
  • 2596 Messaggi:
  • Sesso:maschio
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 05 May 2013 - 12:16 AM

Dal 2 maggio, ogni giovedì a partire dalle 21.10 su Rai4, doppio appuntamento in prima visione free con la prima stagione de Il Trono di Spade

Immagine inserita

Le puntate della serie saranno replicate ogni venerdì in seconda serata, in versione integrale non censurata. Saranno inoltre disponibili come video on demand nella settimana successiva alla prima messa in onda sul sito

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

.

sepgibran.gif

Si può dare soltanto ciò che si ha...
e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

sepgibran.gif


#49 Nadine Cross

Nadine Cross

    The BEAST of wwSmsClient

  • Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Sesso:femmina
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 05 May 2013 - 08:44 AM

la quinta puntata ha fatto molto scalpore... Immagine inserita
ma non riveliamo niente di più per chi vuole aspettare di vederla in italiano Immagine inserita

Ti riferisci al finale?
Perché il resto sa molto di telenovela :lol:
L'unica che continua a piacermi è Arya Stark e questa stagione pure Daenerys, finalmente!

(puoi usare lo spoiler se vuoi commentare, basta che scrivi:
[spoiler] testo da nascondere [/spoiler]

F_CK
all I need is U


L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.


Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

 

nadinemail.gif

 


#50 Bupu

Bupu

    Ricaricatore folle!!!

  • Utenti Veterani
  • 2596 Messaggi:
  • Sesso:maschio
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 05 May 2013 - 01:58 PM

Ehm... no

mi riferisco
Spoiler


... che stranamente ha fatto innalzare l'indice di gradimento di oltre 1.000.000 di persone :)

non so se hai letto i libri di Martin ma le ricostruzioni della serie tv sono fatte davvero molto bene, anche perchè sono stati spesi un sacco di soldi e ha partecipato direttamente anche lo scrittore alla realizzazione e alla scelta del casting

sepgibran.gif

Si può dare soltanto ciò che si ha...
e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

sepgibran.gif


#51 Nadine Cross

Nadine Cross

    The BEAST of wwSmsClient

  • Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Sesso:femmina
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 05 May 2013 - 02:36 PM

Ehm... no

mi riferisco

Spoiler


... che stranamente ha fatto innalzare l'indice di gradimento di oltre 1.000.000 di persone Immagine inserita

Ahhhhhh! Non avevo inteso :D

Spoiler



non so se hai letto i libri di Martin ma le ricostruzioni della serie tv sono fatte davvero molto bene, anche perchè sono stati spesi un sacco di soldi e ha partecipato direttamente anche lo scrittore alla realizzazione e alla scelta del casting

No, non li ho letti... ci ho fatto un pensierino, come per quelli di Dexter, ma solitamente evito di leggere il libro DOPO averne visto la trasposizione cinematografica o televisiva... :boh: magari appena non saprò cosa leggere ci ripenso :D

F_CK
all I need is U


L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.


Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

 

nadinemail.gif

 


#52 Bupu

Bupu

    Ricaricatore folle!!!

  • Utenti Veterani
  • 2596 Messaggi:
  • Sesso:maschio
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 05 May 2013 - 08:39 PM

E' un tipo di narrazione molto particolare: ogni capitolo ha il nome di un personaggio e in pratica descrive gli eventi per come li vede il personaggio... per cui ti può capitare di leggere la stessa cosa vista da due persone diverse e capirlo solo dopo :) finchè non prendi confidenza con i nomi fai un po' difficoltà ma poi è molto interessante...

Inoltre sono molto dettagliate tutte le descrizioni "sensoriali" (specialmente di sesso e cibo)... tanto che è stato accusato di scrivere del "porno alimentare" :D ma questo ha tra le altre cose ispirato due lettrici che hanno creato un blog con tutte le ricette divise per zone geografiche e la cosa è piaciuta a Martin che glielo ha fatto pubblicare

Immagine inserita
  • Nadine Cross piace questo

sepgibran.gif

Si può dare soltanto ciò che si ha...
e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

sepgibran.gif


#53 Nadine Cross

Nadine Cross

    The BEAST of wwSmsClient

  • Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Sesso:femmina
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 08 May 2013 - 08:51 AM

L’AIART contro Rai 4 e il Trono di Spade: “E’ un programma volgare e pornografico, sospendetelo!”

A distanza di poco più di un anno dal caso “Chimica o Fisica“, l’AIART (Associazione Telespettatori Cattolici) si scaglia nuovamente contro Rai 4 e in particolare contro la messa in onda de Il Trono di Spade (Game of Thrones) l’acclamata serie targata HBO che trae ispirazione dai romanzi di George R.R. Martin e che viene trasmessa in chiaro il giovedì sera alle 21:10 (in versione editata) e replicata il venerdì sera alle 23:20 (in versione integrale), chiedendone la sospensione immediata con relativa rimozione definitiva dal palinsesto della rete. Il motivo? L’associazione, tramite la voce del suo presidente Luca Borgomeo, giudica la serie “volgare e pornografica” e quindi non adatta a essere trasmessa dal servizio pubblico.

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:

TV: AIART, SOSPENDERE ‘IL TRONO DI SPADE’ SU RAI4
Dichiarazione stampa del presidente dell’Aiart Luca Borgomeo del 7/5/13
Con un telegramma al Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi l’Aiart chiede “l’immediata sospensione” del programma “Il trono di spade” in onda su Rai 4 alle ore 21 di giovedi. Per il presidente dell’associazione spettatori cattolici, Luca Borgomeo “il programma è volgare, pornografico con insistite scene di violenza e di sesso, quasi gli autori fossero impegnati ad ottenere l’oscar della depravazione. E’ tollerabile che la Rai, servizio pubblico, alle 21 entri con un programma a luci rosse nelle case degli italiani? Si obietta che basta cambiare canale per non subire lo squallido programma: certo, ma perché in un Paese civile si deve sopportare l’incultura del servizio pubblico radiotelevisivo? La risposta amara – conclude Borgomeo – è semplice: chi viola il buon senso e sperpera danaro pubblico è sicuro di non incorrere in sanzioni; chi dovrebbe erogarle è in tutte altre cose affaccendato!”.



DI ALESSANDRA – Badtv.it (

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

)

F_CK
all I need is U


L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.


Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

 

nadinemail.gif

 


#54 Bupu

Bupu

    Ricaricatore folle!!!

  • Utenti Veterani
  • 2596 Messaggi:
  • Sesso:maschio
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 09 May 2013 - 03:18 PM

Ma roba da chiodi... 'sti puritani del mio c....o non hanno nulla di meglio da fare? Immagine inserita

sepgibran.gif

Si può dare soltanto ciò che si ha...
e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

sepgibran.gif


#55 ribelle85

ribelle85

    Ti chiamo io?

  • Utenti Veterani
  • 139 Messaggi:

Inviato 11 May 2013 - 09:45 AM

Registrati sul mysky hd i due episodi di ieri :) non vedo l'ora

#56 glacies

glacies

    telefilm eXpert

  • Expert
  • 4835 Messaggi:
  • Feedback Mercatino Positivi:2

Inviato 11 May 2013 - 03:26 PM

l'aiart vorrebbe vedere pedofili repressi come giornalisti e compagnia bella che lodano la chiesa...


Papa Francesco, pensaci tu, fai piazza pulita anche di queste associazioni
3 ....... BRAVA GENTE !!!!!!!


#57 Nadine Cross

Nadine Cross

    The BEAST of wwSmsClient

  • Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Sesso:femmina
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 07 June 2013 - 10:16 AM

L'avete vista la 3x09? :azz:

F_CK
all I need is U


L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.


Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

 

nadinemail.gif

 


#58 Nadine Cross

Nadine Cross

    The BEAST of wwSmsClient

  • Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Sesso:femmina
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 11 June 2013 - 04:57 PM

E dai col finale aperto... che bolas!!!

F_CK
all I need is U


L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.


Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

 

nadinemail.gif

 


#59 glacies

glacies

    telefilm eXpert

  • Expert
  • 4835 Messaggi:
  • Feedback Mercatino Positivi:2

Inviato 13 June 2013 - 09:41 AM

ecco perche' ci sara' la quarta stagione...

cmq la puntata n.9 non me l'aspettavo ...
3 ....... BRAVA GENTE !!!!!!!


#60 Nadine Cross

Nadine Cross

    The BEAST of wwSmsClient

  • Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Sesso:femmina
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 25 July 2013 - 01:42 PM

NEWS dal San Diego Comic-Con 2013

IN MEMORIAM (ATTENZIONE, CONTIENE SPOILER!)




Attenzione: per forza di cose, il seguente articolo contiene spoiler sulle prime 3 stagioni del serial. Parlando di potenza dei media, è innegabile come questi riescano a determinare emozioni o sentimenti di chi ne usufruisce, specialmente se il contenuto riesce a sostenere determinati standard qualitativi, offrendo quindi un grado d’immedesimazione maggiore nonché un coinvolgimento praticamente totale. Detto in maniera semplice, pronunciare il termine “nozze rosse” davanti ad un normale fruitore di serial americani, specialmente in questo periodo, può portare il nostro a svariate reazioni: crisi di panico, pianti isterici, momenti di totale apatia, atteggiamenti di grande violenza verso un individuo a noi sconosciuto chiamato George R.R. Martin. Questo può significare soltanto una cosa: che il serial (e con esso anche l’intera saga cartacea dalla quale il serial è tratto) funziona. Non ci si stupisce, quindi, se ad ogni evento, intervista o rilascio d’informazioni vi sia un’attesa spaventosa. E’ ciò che è avvenuto anche quest’anno, al Comic-Con di San Diego, con quello che si preannuncia come il miglior panel di Game of Thrones ad oggi. Presenti all’evento gli sceneggiatori David Benioff e D.B. Weiss, le star Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Michelle Fairley, Richard Madden, Kit Harington, Rose Leslie e John Bradley, nonché il possente George R.R. Martin.


THE RAIN OF COMIC-CON

Immagine inserita

Il panel ha inizio con un video commemorativo, che mostra tutti i decessi (e mai come in questo serial la parola decesso risulta essere una vera e propria costante) avvenuti in queste 3 stagioni. Si parte quindi con le lacrime e con i rimandi insieme a Martin che, grazie ad una domanda fatta dal moderatore Elvis Mitchell inerente proprio alle numerose stragi del serial, si dimostra pronto a concludere la parentesi affermando (scherzosamente, si spera) che per un attore morire all’interno di un serial può essere soltanto un bene, poiché la cosa porterà l’interessato verso nuove opportunità lavorative. Il discorso ritorna ancora una volta sul nono episodio della terza stagione, il famigerato “The Rain of Castamere”, e vengono fatte svariate domande ai personaggi che presero parte alle riprese dell'ormai celebre scena. Si scopre che un velo di tristezza permeava l’interno della location, essendo i nostri ben consci dell’immediato abbandono del serial a causa della dipartita dei loro personaggi.
Lo stesso Madden (l’attore che interpretava l’ormai ex King of the North, Robb Stark) ammette d’aver pianto nel volo di ritorno verso casa, dopo le riprese. Viene chiesto agli attori se la loro conoscenza dei libri si ferma alle sole stagioni girate o se hanno letto anche ciò che accadrà in futuro. Alla domanda risponde Dinklage (Tyrion), affermando che preferisce non sapere ciò che accadrà nel futuro del suo personaggio. Gli autori scherzano su di lui, ipotizzando che Tyrion possa diventare un drago in futuro. Dinklage risponde, ridendo, che Tyrion è già in grado di respirare fuoco. Si parla del rapporto tra Jon Snow e Ygritte, e in particolare degli ultimi drammatici istanti che hanno caratterizzato la loro separazione. Rose Leslie promette che Ygritte avrà la sua vendetta nei confronti di Jon Snow.


UN BACIO INASPETTATO

Immagine inserita

E’ il momento di parlare della candidatura agli Emmy per Emilia Clark, con successivo applauso sia dei fan che dello staff. L'attrice conferma l’emozione per la bella notizia, confessando che la sera prima della nomination, si trovava insieme a Leslie ,e che il giorno successivo ha ricevuto il messaggio da parte della HBO. Emilia parla anche del finale della terza stagione, spiegando come sia stato divertente ed eccitante filmare quelle scene di gioia. All’improvviso spunta Jason Momoa (Khal Drogo), che con fare deciso si dirige verso Emilia e le dona un forte bacio, dichiarando “non sono ancora morto, sono fiero di te”, per poi sparire.
Nella sorpresa generale del pubblico, la Clarke si alza e cerca con lo sguardo l’attore, chiedendo ad alta voce “dove sei mio sole luna?”. Il pubblico, ovviamente, è scatenato. Ancora una volta, vengono elargiti complimenti per “The Rain of Castamere”: sia per la regia che per l’interpretazione degli attori, con il momento cruciale raggiunto dalle urla della vedova di Casa Stark. Una scena che un pò tutti hanno atteso per ben 4 anni. Ulteriori elogi anche a Ramin Djawadi, compositore dei temi musicale che tanto hanno arricchito quelle scene. La parola va a Bradley, il quale spiega l’evoluzione del suo personaggio, Sam, e della scena che lo ha visto protagonista indiscusso (la lotta contro il White Walker). Bradley spiega che, nonostante l’atto eroico di Sam, le sue azioni non sono state frutto di ragionamento o particolari capacità deduttive, ma bensi’ del suo puro istinto: si è ritrovato come unica arma il misterioso oggetto trovato poc’anzi, utilizzandolo a suo vantaggio.
Harington torna a parlare di Jon Snow, anticipando che nella quarta stagione egli si libererà di tutte le “figure paterne” e diventerà un vero e proprio uomo. Mitchell chiede a Dinklage del rapporto tra Tyrion e il padre: Peter elogia sia Charles Dance (l’attore che interpreta Tywin) che la bravura degli sceneggiatori, capaci di rendere chiare e scorrevoli le scene che coinvolgono padre e figlio. Emilia parla degli atteggiamenti di Deny nei confronti degli schiavisti di Astapor, delineando la maturità che il suo personaggio ha acquisito dalla prima stagione ad oggi. Prima delle tanto attese domande del pubblico, gli autori ci mostrano una scena eliminata tra Tywin e Pycelle.
La prima domanda viene rivolta a Martin, chiedendogli se ha intenzione o meno di scrivere dei libri che facciano da prequel agli eventi della saga. Cosi’ da far tornare magari anche il buon vecchio Ned Stark. Martin risponde che, al momento, la sua intenzione è quella di concludere “The Winds of Winter” e “A Dream of Springs”. Unica azione fattibile per ovviare alla locomotiva (riferito al serial in pratica) capeggiata da David Benioff e D.B. Weiss. Conclude dicendo che egli è intenzionato comunque a parlare di Westeros, ma non di eventi direttamente collegati alla saga. Potrebbe anche parlare degli antenati di Deny, volendo. Scherza poi sulla morte di Ned Stark, definendo triste la sua dipartita ma piacevole l’intera scena di morte. La seconda domanda riguarda Emilia Clark: le viene chiesto un parere sull’interpretazione di Daenerys, una donna forte lontana dai soliti stereotipi. La Clarke risponde affermando che è stato e sarà per lei un vero onore continuare ad interpretare questo ruolo, e ringrazia sia Martin che gli autori del serial per la descrizione cosi’ perfetta del personaggio. La terza domanda viene rivolta nuovamente a Martin: gli viene chiesto se gli attori chiedono riguardo al futuro dei loro personaggi. Martin risponde che, quando visita i set, alcuni fanno qualche domanda, altri no, e che fondamentalmente è meglio non sapere troppo sul futuro del personaggio interpretato. Il panel si chiude con quest’ultima domanda, lo staff ringrazia e il pubblico da inizio ad un maestoso applauso. L’appuntamento è rimandato al 2014 con la quarta stagione!


(

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

)

F_CK
all I need is U


L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.


Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

 

nadinemail.gif

 





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi


    Google (1)