Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Socket E Ssh

• Please log in to reply
3 risposte a questa discussione

#1 makaos

makaos

Tabaccaio?! addio!!

• Utenti Veterani
  • 361 Messaggi:

Inviato 28 April 2011 - 10:47 AM

ciao ragazzi, ho una curiosità.
Il mio pc (client) è connesso, (tramite SSH, con un socket sulla mia porta 5150) ad un pc connesso con alice (server).
C'è modo di utilizzare SmsClient in modo che si possa sfruttare questo tipo di connessione?
Ho visto che è possibile configurare un proxy, ma nel mio caso come potrei comportarmi?

Io riesco già a utilizzare il socket tramite Firefox, e navigare come se fossi connesso dal pc remoto, impostando in firefox:
Host SOCKS: localhost
Porta: 5150

#2 Sanlup

Sanlup

The UNCLE of wwSmsClient

• Special Users
  • 6501 Messaggi:
  • Città:Roma

Inviato 28 April 2011 - 02:57 PM

Il client non supporta il Socks, lo devi impostare in Internet Explorer sul quale Smsclient si poggia. Per cui in Internet Explorer selezioni dai menù a tendina Strumenti ---> Opzioni Internet ---> Connessioni ---> Impostazioni Lan , giunto qui spunti il checkbox Utilizza un server proxy.... poi vai in Avanzate e alla voce Socks: metti ip e porta della connessione ssh. Dai ok a tutte le finestrelle aperte e stai a posto, nel client non devi spuntare niente. :lol:

#3 makaos

makaos

Tabaccaio?! addio!!

• Utenti Veterani
  • 361 Messaggi:

Inviato 05 May 2011 - 04:32 PM

ciao Sanlup, grazie mille per la tua risposta.
Ho modificato le impostazioni come da te suggerito, impostando il SOCKS in IE.
Contrariamente a Firefox, con IE non riesco poi a navigare correttamente, ma non è un problema, Smsclient funziona bene.

Tutto questo per poter inviare sms con alice da altra linea, ma inserito l'ocr, mi fallisce al 57% (ma non voglio uscire fuori topic)
Purtroppo, utilizzando Firefox con il socket ssh, non riesco a completare con successo il login alla webmail di alice. Misteri.
Sto tentando di analizzare il traffico con HttpFox, vedremo...

#4 makaos

makaos

Tabaccaio?! addio!!

• Utenti Veterani
  • 361 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 10:05 AM

impostando tutto come tu dici, utilizzo explorer all'interno di smsclient, e visito il sito

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

tutto perfetto, "sono" sulla macchina remota (che è sotto adsl telecom)
Se però poi utilizzo il provider "0IP verifica IP" mi viene fuori un ip diverso, cioè il mio di infostrada, e di conseguenza non posso usare i messaggi di alice.
Quindi smsclient non supporta socks? Sarebbe meglio impostare un proxy http?
Grazie mille

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi