Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Google Si Affaccia Nel Mondo Della Televisione


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Nadine Cross

Nadine Cross

    The BEAST of wwSmsClient

  • Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Sesso:femmina
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 09 March 2010 - 04:19 PM

Please Login HERE or Register HERE to see this link!



Google porterà la ricerca sui televisori, grazie ad un accordo di collaborazione con un operatore satellitare, e ai set-top box basati su Android.

Google ha stretto un accordo con l'operatore satellitare Dish Network Corp per portare la ricerca nei televisori. L'azienda californiana vuole entrare nei set-top box collegati a Internet, e sfruttare Android per permettere di gestire la televisione come se fosse Internet.

Immagine inserita

I dispositivi, basati su Android, si collegano a Internet per recuperare informazioni sulla programmazione, ma anche dati aggiuntivi e dettagli sui vari programmi. Si potranno fare ricerche sia sull'offerta dell'operatore che sulla rete in generale, in particolare YouTube.
L'iniziativa di Google è un'ulteriore conferma di come e set-top box siano dispositivi sempre più diffusi in tutto il mondo. Persino in Italia cominciano a diffondersi, come sta dimostrando Telecom con il suo Cubo Vision, ma anche il successo di MySky.

Immagine inserita

In teoria potremmo usare uno di questi prodotti per esplorare la EPG con una maggiore interattività ed efficienza, ma anche per visualizzare sul televisore del salotto contenuti video presenti in rete, senza il minimo sforzo.
Secondo il Wall Street Journal Google spera di sfruttare l'accordo con Dish Network per aumentare la redditività degli annunci in televisione, settore nel quale il giro d'affari non è mai decollato, per il colosso della ricerca.

Immagine inserita

I set-top box, inoltre, hanno messo in seria crisi il mercato pubblicitario televisivo tradizionale. L'uso generale di registrazioni su hard disk, infatti, rende fin troppo facile guardare la TV in differita, e saltare la pubblicità. Quest'ultima, quindi, potrebbe rientrare in gioco seguendo il modello che Google sfrutta con successo da anni su Internet. Funzionerà?

F_CK
all I need is U


L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.


Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

 

nadinemail.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi