Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Sky O Mediaset Premium?

• Please log in to reply
34 risposte a questa discussione

#1 muscken

muscken

Ricaricatore folle!!!

• Vip User
  • 2646 Messaggi:
  • Città:Bologna
  • Feedback Mercatino Positivi:1

Inviato 01 August 2009 - 06:58 PM

ciao ragazzi eccomi di fronte al dubbio amletico che avrà sconvolto un bel pò di maschietti in giro per l'italia:
SKY o MEDIASET PREMIUM
sono un "infelice" possessore di sky da alcuni anni, credo si essere l'unico in italia ad averlo con solo mondosky attivo, morale della favola
pago 24 euro al mese per vedere praticamente nulla. mio padre finalmente ha preso la decisione di comprarsi il calcio questa stagione e mi ha affidato
l'incarico di analizzare la soulzione più conveniente

SKY mondosky+calcio 43 euro al mese!!
MEDIASET calcio+qualche canale carino 19,9 euro al mese x 1 anno, 24 al mese per i successivi.

la differenza di prezzo è abissale, il doppio!!sarei quindi tentato a buttare murdock giù dalla finestra e passare al berlusca, ma una voce nei dettagli del calcio mediaset non mi convince:

- Il meglio del calcio italiano del campionato di Serie A Tim con tutte le partite in casa ed in trasferta di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio; e le partite in casa e in trasferta sui campi Premium di Atalanta, Chievo, Genoa, Bari.

cosa sono questi campi premium?mannaggia la miseria non c'è il bologna 8)
che decoder mi converrebbe acquistare magari a prezzo basso?
grazie mille a tutti :(

Messaggio modificato da muscken il 01 August 2009 - 07:03 PM

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita

#2 Sanlup

Sanlup

The UNCLE of wwSmsClient

• Special Users
  • 6501 Messaggi:
  • Città:Roma

Inviato 02 August 2009 - 12:23 AM

Ti confermo il Bologna lo puoi vedere solo su

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

che è l'altra piattaforma maggiore pay per view (ex La 7).
Per quanto riguarda Mediaset quando parla di campi Premium sono i campi delle squadre che hanno venduto i diritti alla stessa.
In pratica mentre per Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio vedi tutte le partite del campionato, per Atalanta, Chievo, Genoa, Bari vedi le partite in casa di queste più quelle che giocano sui campi del 1' gruppo di squadre Juventus ecc.
Tecnicamente parlando al momento Sky è una spanna sopra al digitale terrestre in genere, Dahlia non la conosco ma se è come La7 lascia stare, mentre Mediaset secondo me non ha niente da invidiare a Sky, purtroppo il problema è d'ordine visivo in quanto la qualità delle immagini è appena sufficiente causa l'elevata compressione dei canali.
Quest'anno c'è il lancio del canale HD dove trasmetteranno i posticipi e gli anticipi di serie A delle proprie squadre ovviamente, ma qui si apre la problematica dei decoder HD integrati e non, quest'ultimi sono presenti solo sugli ultimi televisori ma non è ancora dato sapere se funzioneranno con la cam integrata per via del software che andrebbe aggiornato. 8)
Di decoder esterni HD ce ne sono pochi e non sarei così sicuro ad oggi del funzionamento con le trasmissioni che verranno, puoi cercare in rete che gran confusione che regna intorno al digitale terrestre.
Ti consiglio, se deciderai di acquistare un decoder per il digitale terrestre, uno HD e come marca Humax, ADB, Philips.
Tutto questo te lo dice uno che ha scelto Mediaset Premium anche per l'anno prossimo per una scelta esclusivamente economica (Sky ha costi eagerati per le mie tasche), se puoi resta con Sky. :(

#3 niki

niki

'O professore di wwSmsClient

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 01:19 AM

Data l'ora, riassumo dicendo che sono d'accordo con Sanlup 8)
Scherzi a parte, ha fatto una disamina completa della situazione, per cui credo abbia citato tutte le componenti necessarie per una scelta.
Cosa aggiungere? Nella stagione appena trascorsa, spesso e volentieri, la qualità della trasmissione era al di sotto della sufficienza (e questo al di là della copertura, che può far parte di un caso specifico); se tendi ad innervosirti facilmente, squadrettamenti, immagini scattose e simili potrebbero mettere a dura prova la tua pazienza.
Se hai voglia di spendere quella cifra, Sky non ha nulla a che vedere col digitale terrestre. Inoltre, come potrai vedere anche in un 3d nell'area sport (avevo scritto un post a riguardo), Mediaset Premium e Sky hanno acquistato pacchetti diversi, per cui la seconda potrà offrire un'offerta molto più ampia, anche solo limitatamente al prossimo campionato di serie A.
Inoltre, se sei interessato alle partite del Bologna (in casa e fuori), non potrai contare più di tanto su mp (mediaset premium), poiché ti garantirà la visione delle sole partite contro le squadre mp.
Sicuramente verrà raggiunto un accordo ma, almeno fino ad un paio di giorni fa, gli unici diritti che erano stati acquistati per il campionato riguardavano sky e mp, quindi si dovrebbe ancora attendere un pochino per conoscere l'offerta dahlia (benché il pacchetto sia stato, di fatto, già definito).

Saluti

#4 rpm

rpm

Ti chiamo io?

• Supporting Users
  • 209 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 08:01 AM

Se hai gia' provato SKY , solitamente non si riesce a tornare indietro. Un Telefilm , un Documentario lo trovi sempre e comedicono gli altri trovi Tutto il calcio .

se dovresti compare sia M.P. che dahlia , ha da pagare quasi i 43 euro di SKY senza i canali HD di quest'ultimo senza dover acquistare decoder o quant'altro.

ciao ragazzi eccomi di fronte al dubbio amletico che avrà sconvolto un bel pò di maschietti in giro per l'italia:
SKY o MEDIASET PREMIUM
sono un "infelice" possessore di sky da alcuni anni, credo si essere l'unico in italia ad averlo con solo mondosky attivo, morale della favola
pago 24 euro al mese per vedere praticamente nulla. mio padre finalmente ha preso la decisione di comprarsi il calcio questa stagione e mi ha affidato
l'incarico di analizzare la soulzione più conveniente

SKY mondosky+calcio 43 euro al mese!!
MEDIASET calcio+qualche canale carino 19,9 euro al mese x 1 anno, 24 al mese per i successivi.

la differenza di prezzo è abissale, il doppio!!sarei quindi tentato a buttare murdock giù dalla finestra e passare al berlusca, ma una voce nei dettagli del calcio mediaset non mi convince:

- Il meglio del calcio italiano del campionato di Serie A Tim con tutte le partite in casa ed in trasferta di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio; e le partite in casa e in trasferta sui campi Premium di Atalanta, Chievo, Genoa, Bari.

cosa sono questi campi premium?mannaggia la miseria non c'è il bologna 8)
che decoder mi converrebbe acquistare magari a prezzo basso?
grazie mille a tutti :(

#5 Chris Redfield

Chris Redfield

Ti chiamo io?

• Supporting Users
  • 106 Messaggi:
  • Città:ITALIA

Inviato 02 August 2009 - 12:45 PM

io personalmente non ho mai fatto abbonamenti a sky per il costo che reputo davvero troppo alto. da quando è uscito il digitale terrestre ho sempre usato mediaset premium e mi sono sempre trovato benissimo. poi è ovvio, bisogna vedere ciò che uno cerca... 8)

#6 Fabio RX

Fabio RX

The X-RAY MAN of wwsmsclient

• Special Users
  • 5460 Messaggi:
  • Città:Roma Nord
  • Interessi:Automobili, Thai boxe, Smsclient!
  • PSM: Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta

Inviato 02 August 2009 - 01:00 PM

stavo vedendo anch'io nei giorni passati come fare quest'anno per le partite di calcio...

ho ancora attivo easy pay (mediaset premium) dell'anno scorso, ma a giorni scadrà perchè ho dato la disdetta...ho pagato dallo scorso agosto in offertissima fino a gennaio 10 euro/mese, poi da febbraio 20 euro/mese sempre potendo vedere tutti i programmi mediaset premium...

mi avevano offerto il rinnovo a 22 euro/mese per un altro anno...non male come prezzo ma volevo cambiare l'abbonamento visto che per vari motivi lo scorso anno fu intestato a mia madre e ora vorrei intestare tutto a me...

sky non lo prendo neanche in considerazione visti i prezzi...

ho visto l'offerta mediaset di cui parla muscken a 19,90 euro/mese per un anno, poi scaduto l'anno non si pagheranno però 24 euro/mese ma sul sito dice "...pagherai il prezzo del listino relativo all'offerta selezionata vigente in quel momento...", cosa che non mi piace... 8)

sono molto indeciso, visto che ci sarebbe anche la possibilità di di pagare tutto insieme e senza abbonamento 269 euro fino a giugno 2010 tutto compreso...quindi 11 mesi sarebbe circa 24,50 euro/mese, ma con la possibilità il prossimo anno di prendere qualche altra offerta, cosa che non potrei fare se facessi quella di cui parla muscken essendo vincolato al nuovo abbonamento anche il prossimo anno...

devo solo scegliere tra le due offerte mediaset quale mi conviene di più, ma cmq sono certo che sceglierò ancora mediaset premium e non sky, visto che mi trovo benissimo e pago un prezzo decente... :(

Immagine inserita

#7 muscken

muscken

Ricaricatore folle!!!

• Vip User
  • 2646 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 01:21 PM

innazitutto grazie mille a tutti!!

alla fine il bologna l'ho citato in modo ironico...mal che vada vado allo stadio oppure al bar, se invece lo mettono alla sera di sicuro sarà per una sfida con le squadre mp. alla fine amo il grande calcio in generale e quindi con mp sto a posto...
dei canali sky non me ne frega una mazza, documentari non ne guardo e tantomeno telefilm o fiction. fra l'altro con mp ho un canale in cui si vede qualche film decente, cosa inesistente in mondosky.
mi hanno spaventato molto i discorsi dei primi post sulla scarsità di segnale e qualità video...li avete notati tutti?non c'è modo di capire prima se la qualità sarà valida oppure una fregata??
la mia famiglia non ha di certo problemi economici ma 43 euro al mese sono una cifra INSENSATA! con quei soldi vado a vedere il bologna in casa per tutto il mese...

Immagine inserita

#8 Fabio RX

Fabio RX

The X-RAY MAN of wwsmsclient

• Special Users
  • 5460 Messaggi:
  • Città:Roma Nord
  • Interessi:Automobili, Thai boxe, Smsclient!
  • PSM: Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta

Inviato 02 August 2009 - 01:29 PM

Riguardo la scarsità di segnale da me non ci sono problemi...nell'arco dello scorso campionato sarà successo 3-4 volte che venivano i quadrettini ma solo per qualche secondo, quindi tutto ok in pratica! :(

C'era scarsità di segnale il primo anno in cui uscì mediaset premium, ma già dal secondo tutto apposto! 8)

Se non sbaglio sul sito

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

c'era la lista completa di tutta Italia con la qualità del segnale, ma cmq al posto tuo chiederei ai tuoi amici che abitano dalle tue parti o vicini di casa che già hanno mp... ;)

Immagine inserita

#9 overdrive77

overdrive77

Ricaricatore professionista!

• Top User
  • 656 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 01:30 PM

sky è un debito
non ha senso fare i pacchetti senza nulla
e se ci metti tutto alla fine sono quasi uno stipendio l'anno
e non conviene farlo se si vede solo le partite
io ho fatto l'abbonamento dahlia a 99 euro tutto compreso, mi hanno telefonato per propormi l'offerta
sennò costa 120 e c'è anche il bologna tutte le partite

#10 Nadine Cross

Nadine Cross

The BEAST of wwSmsClient

• Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 02 August 2009 - 01:38 PM

mi hanno spaventato molto i discorsi dei primi post sulla scarsità di segnale e qualità video...li avete notati tutti?non c'è modo di capire prima se la qualità sarà valida oppure una fregata??

Io non ho il pacchetto premium ma il digitale terrestre lo vedo benissimo... dipende tutto dalla copertura e dal tuo impianto... per saperlo prima... non hai un decoder free? Al limite un amico che te lo presta un gg per provare?
Non è sufficiente la copertura, serve anche un impianto decente. Non megagalattico... decente! Io ho un impianto di 30 anni fa, ho cambiato l'antenna (e l'amplificatore) lo scorso anno perché anche quella aveva 30 anni... e non ho nessun problema (la copertura da me è ottima, le antenne ripetitrici sono a vista), nonostante i fili siano rimasti quelli vecchi e l'antenna serva 4 appartamenti (su 3 piani) per un totale di 8 tv.
Cmq i quadrettoni non li vedevo nemmeno con l'antenna vecchia, li vedevo solo all'inizio delle sperimentazioni (i ripetitori che mi servono sono stati fra i primi a fare la sperimentazione), su alcuni canali. Però con la vecchia antenna si vedevano i quadrettoni nell'appartamento al piano terra, il più lontano.
Insomma, la cosa migliore sarebbe una prova sul campo!

F_CK
all I need is U

L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.

Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

nadinemail.gif

#11 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 01:50 PM

La qualità delle immagini è "mezzo mondo" sotto sky, ma comunque buona nel complesso, rispetto all'analogico.
Ciò cui facevo riferimento prima (ed al 99% anche sanlup) è un problema legato alla qualità durante le partite su mediaset premium, indipendente dalla copertura sul territorio (fattore, ovviamente, determinante). Su forum del settore quasi tutti hanno lamentato questi squadrettamenti (sui canali premium) l'anno scorso, specie quando si disputavano molte partite in contemporanea (il problema sembrerebbe legato ai troppi canali presenti sullo stesso mux, tant'è che quest'anno si vocifera che verrà introdotto un nuovo mux).
A me capitava, ad esempio, che durante alcune partite l'immagine saltasse per qualche frazione di secondo (ma spesso durante la gara), con un effetto complessivo simile alla visione online (gratuita) su canali cinesi 8)

#12 Nadine Cross

Nadine Cross

The BEAST of wwSmsClient

• Root Admin
  • 20874 Messaggi:
  • Città:Pisa
  • Interessi:Faccio parte della L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli.
  • PSM: I'm gonna be rough. I'm gonna be mean. I'm here to the end, my sick little friend, I'm back in your dreams...

Inviato 02 August 2009 - 01:56 PM

La qualità delle immagini è "mezzo mondo" sotto sky, ma comunque buona nel complesso, rispetto all'analogico.
Ciò cui facevo riferimento prima (ed al 99% anche sanlup) è un problema legato alla qualità durante le partite su mediaset premium, indipendente dalla copertura sul territorio (fattore, ovviamente, determinante). Su forum del settore quasi tutti hanno lamentato questi squadrettamenti (sui canali premium) l'anno scorso, specie quando si disputavano molte partite in contemporanea (il problema sembrerebbe legato ai troppi canali presenti sullo stesso mux, tant'è che quest'anno si vocifera che verrà introdotto un nuovo mux).
A me capitava, ad esempio, che durante alcune partite l'immagine saltasse per qualche frazione di secondo (ma spesso durante la gara), con un effetto complessivo simile alla visione online (gratuita) su canali cinesi 8)

'sti cazzi :( fanno pagare una roba che è più compressa delle altre trasmissioni? Bella roba :ahah:
Traduzione: fanno bene così imparate a vedere il calcio ;) scherzo, eh! Cmq sarebbe da approfondire il discorso del nuovo mux a questo punto.

F_CK
all I need is U

L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza.
Bussano.

Life's too short to even care at all, I'm losing my mind losing my mind losing control...

nadinemail.gif

#13 LOLLO75

LOLLO75

The Mad Max of wwSmsClient

• Special Users
  • 1311 Messaggi:
  • Città:magliana
  • PSM: 113..to care and protect

Inviato 02 August 2009 - 03:33 PM

io ho tutti e due, spiego meglio:

quello che pago e' il digitale terrestre, lo uso con una ricaricabile e compro solo le partite, per il resto l'offerta e' scadente e con la possibilita' del mulo e dei torrent non mi pongo neanche il problema di vedere i palinsesti.
c'e' comunque poca offerta di canali rispetto a sky, film belli li fanno in prima serata, per il resto sono repliche, le serie tv in anteprima basta aspettare un mese e e si trovano nei torrent.

per le partite si spende sia con sky che con il digitale, si ora fanno le offerte da entrambi i lati,sembra tutto in regalo, ma attenzione, sono manovre per catturare clientela, chi vi assicura che a scadenza della promozione non paghiate un salasso?a me fanno circa 2 telefonate al giorno per convincermi a mollare la ricaricabile e prendere un abbonamento (ho gia' scritto una lettera di reclamo al servizio clienti, se dico no lunedi' non cambio idea al martedi).

la cosa che apprezzo e' che sky ha tantissimi canali, anche delle piu' insulse stupidate, ma c'e' tanta offerta, la cosa negativa e' che per disdire ti fanno morire.se solo sky facesse una ricaricabile che permettesse di comprare solo film e eventi che si vogliono vedere schiaccerebbe definitivamente il digitale.

comunque il decoder di sky ce l'ho senza tessera, i canali in chiaro, sono pignolo, li vedo leggermente piu' limpidi rispetto al digitale, e' una cosa che noti piu' su un tv a tubo catodico che con un lcd.

#14 muscken

muscken

Ricaricatore folle!!!

• Vip User
  • 2646 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 04:01 PM

lollo quanto costa una partita su mp con ricaricabile?

Immagine inserita

#15 LOLLO75

LOLLO75

• Special Users
  • 1311 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 04:33 PM

6 euro, pero' ho paura che quest'anno aumenti.
e' conveniente per chi come me guarda solo quelle della sua squadra e quelle piu' importanti sempre della squadra, se pero' sei un appassionato che le vuol vedere tutte e anche delle altre grandi, allora la ricarica comincia a non essere piu' un vantaggio.

#16 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 04:39 PM

Quest'anno il costo di una singola partita sarà di 8,00 € (6 euro nella scorsa stagione), però è necessario che sia attivo il pacchetto Gallery; viceversa non sarà possibile acquistare eventi in pay per view!

#17 LOLLO75

LOLLO75

• Special Users
  • 1311 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 04:42 PM

Quest'anno il costo di una singola partita sarà di 8,00 € euro (6 euro nella scorsa stagione), però è necessario che sia attivo il pacchetto Gallery; viceversa non sarà possibile acquistare eventi in pay per view!

ah si?che ladri..piano piano ti spostano verso abbonamenti.

#18 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 05:02 PM

Muscken, in sintesi, se:
- la spesa con Sky ti sembra eccessiva;
- sei interessato prevalentemente/esclusivamente al calcio italiano;
ti consiglio Mediaset Premium. Inoltre con easy pay (non esiste l'analogo con ricaricabile) puoi scegliere anche la formula 'solo calcio' a 18€/mese (anche se, per due euro in più, prenderei il pacchetto gallery+calcio).

Viceversa, se vuoi privilegiare la qualità (non solo delle immagini ma, ad esempio, anche nei collegamenti, nei pre/post gara, nei commenti, e simili), se sei interessato al calcio estero e ad altri sport, nonchè ad un'offerta cinema più ricca (ma, in ogni caso, non aspettarti film appena usciti), punta sicuro su Sky.

Purtroppo, a mio avviso, i prezzi MP di quest'anno sono veramente assurdi (l'anno scorso gallery+calcio costava 179€, contro i 269 di quest'anno), però sono ancora molto più bassi rispetto a quelli di Sky, per cui ci saranno ancora moltissimi clienti.
Nonostante l'ostentazione del "paghi ciò che vedi" e dell'offerta prepagata, anche Mediaset Premium punta a far migrare tutti verso l'abbonamento: quella di quest'anno è solo una tappa pseudo-obbligata (per loro e per noi) e l'anno prossimo sarà peggio. Che amarezza!

#19 muscken

muscken

Ricaricatore folle!!!

• Vip User
  • 2646 Messaggi:

Inviato 02 August 2009 - 09:44 PM

grazie a tutti ancora...mi sa tanto che passerò a mediaset premium nella speranza che la qualità sia decente... 8)

Immagine inserita

#20 Sanlup

Sanlup

The UNCLE of wwSmsClient

• Special Users
  • 6501 Messaggi:
  • Città:Roma

Inviato 02 August 2009 - 10:13 PM

Beh ho letto tutti i commenti dopo il mio, riguardo la qualità del segnale ha spiegato niki, non è un problema di copertura figuriamoci a Roma.
Di certo infastidisce avere un televisore con potenzialità (50 pollici plasma HD) e poi vedere i quadrettoni, un mio amico che ha un 4/3 a tubo catodico quando iniziarono a trasmettere le partite in 16/9 regolava il decoder per vederle a schermo intero (pan e scan), dal peggioramento di cui parlavo tempo fa con niki il mio amico vede le partite in formato letter box con le bande nere orizzontali, onde evitare i quadrettoni!!
Il pro è il costo e quindi caro muscken sperando che migliorino le cose è la scelta dopo sky a mio avviso più giusta, personalmente quest'anno ho fatto il passaggio a Easy Pay prima del 30 Giugno (scadenza tessera) per un costo complessivo annuo in offerta di 204 euro (Gallery + Calcio). 8)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi