Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[infomagic] F.a.q. Infomagic

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
37 risposte a questa discussione

#21 niki

niki

'O professore di wwSmsClient

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:07 PM

Q: Come si fa a modificare i cellulari registrati?
A: Ti logghi al sito e vai nell'area Attività, dove è possibile eliminare/aggiungere un numero di cellulare, ma anche modificare la password dell'account oppure il pin associato ad un numero di telefono registrato.

Torna all'Indice delle F.A.Q. <{POST_SNAPBACK}>

#22 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:09 PM

Q: Quando posso richiedere una ricarica telefonica?
A: Quando il credito ha raggiunto un valore pari o superiore a 10€ (dal 3 febbraio 2009). In precedenza, il taglio minimo di ricarica era di 5€.

#23 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:11 PM

Q: Quali sono i tagli di ricarica telefonica?
A: Dal 3 febbraio 2009 i tagli di ricarica disponibili (per tutti gli operatori) sono 10, 20 e 50 € (da aprile 2009 è stato eliminato il taglio da 100€).
In precedenza, era possibile richiedere ricariche da 5, 10, 20 e 60€.

#24 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:13 PM

Q: Posso richiedere solo ricariche telefoniche?
A: No, col credito maturato è anche possibile richiedere premi e buoni carburante.

:mrgreen: Premi InfoMagic: 3d di riferimento
:lol: Buoni Carburante InfoMagic: 3d di riferimento

#25 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:15 PM

Q: Dove posso vedere quali sono i premi disponibili? Come faccio a richiedere una ricarica telefonica o un premio?
A: I premi offerti (disponibili o meno) sono visualizzabili, previo login, accedendo alla sezione:
- 'Magic Wallet' (i premi sono nel menu a tendina utilizzabile per la richiesta degli stessi);
oppure
- 'Premi in Palio': in questo caso è possibile consultare la lista dei premi, con foto, descrizione, costo e disponibilità.

Puoi vedere qui i premi attualmente disponibili.

#26 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:16 PM

Q: La ricarica ricevuta allunga la vita della mia sim?
A: Quella ricevuta tramite InfoMagic è una ricarica telefonica a tutti gli effetti, per cui produce gli stessi risultati di una ricarica tradizionale (ad esempio, posticipa la scadenza della sim, è valida come contributo di ricarica obbligatoria in caso di comodato, consente di attivare o mantenere attive opzioni che richiedano una ricarica mensile, et similia).

#27 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:18 PM

Q: E' possibile verificare le chiamate effettuate?
A: Una volta effettuato il login, è possibile controllare le telefonate effettuate ed accreditate, cliccando sulla voce 'Chiamate'. La lista delle chiamate viene aggiornata ogni ora e non vengono visualizzate le chiamate ancora attive.

#28 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:20 PM

Q: Posso guadagnare facendo iscrivere amici?
A: Sì. Per ogni amico a cui presenterai Infomagic, riceverai 1 euro di credito aggiuntivo al momento della sua prima ricarica telefonica. Per presentare un amico è necessario cliccare sul pulsante "Invita un amico" all'interno della tua area personale.

Il bonus ricevuto grazie ad un amico andrà ad incrementare il tuo credito e sarà visibile in Attività > Movimenti Magic Wallet, come da immagine allegata (risulterà l'indirizzo email dell'amico che, effettuando la sua prima ricarica, ha reso possibile l'accredito del bonus):

Immagine inserita

#29 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:22 PM

Q: Mi sembra strano che mi regalino le ricariche. InfoMagic cosa ci guadagna?
A: Nulla viene regalato: per poter effettuare chiamate verso fissi a tariffa agevolata, ciascuno di noi paga già qualcosa (anche se non ad IM). Del resto, InfoMagic stessa ha il suo guadagno, dovuto ai costi di interconnessione con l'operatore dal quale effettui la chiamata.

#30 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:22 PM

Q: Ho richiesto una ricarica telefonica. Dopo quanto tempo la riceverò?
A: Dipende dalla disponibilità degli operatori di InfoMagic, quindi si può ottenere la ricarica sul proprio numero entro qualche minuto, oppure in tempi più lunghi (generalmente al massimo entro due giorni). Potrebbe esserci qualche ritardo in caso di richieste effettuate nel fine settimana o, in generale, nei giorni festivi.
Da aprile 2009, in seguito a variazione di contratto, i tempi di erogazione delle ricariche si sono allungati notevolmente e, di norma, si assestano intorno ai 12 giorni dalla data di richiesta.

Nella sezione Attività > Movimenti Magic Wallet non sarà possibile distinguere le ricariche già erogate da quelle che ancora non lo siano state.
E', invece, possibile controllare lo stato della/e ricarica/ricariche richiesta/e all'interno del Magic Wallet:

Immagine inserita

Immagine inserita

#31 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:23 PM

Q: Non riesco più a loggarmi telefonicamente con numero e pin: mi dice utente già connesso.
A: Talvolta (ormai raramente rispetto al primo mese di vita del servizio) si presenta questo tipo di malfunzionamento. In tal caso, la chiamata può essere o meno considerata ancora attiva da InfoMagic (benchè, di fatto, non lo sia) e, quindi, potrà essere accreditata oppure no.
Non volendo attendere la risoluzione spontanea del problema, l'alternativa sarebbe creare un nuovo account, a cui associare lo stesso numero (prima cancellato dall'altro account) o un numero di cellulare differente.

#32 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:24 PM

Q: Ho ricevuto un accredito inferiore rispetto a quello che mi spettava/Ho ricevuto una ricarica inferiore rispetto a quella richiesta.
A: Segnala il tuo problema attraverso la

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

di InfoMagic.

:mrgreen: Chiamate non accreditate: 3d di riferimento
:lol: Ricarica inferiore rispetto a quella richiesta: 3d di riferimento
:mrgreen: Ricarica richiesta e non ricevuta: 3d di riferimento

#33 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 25 December 2008 - 10:24 PM

Q: Dal mio telefono fisso posso effettuare più chiamate contemporaneamente oppure una conferenza? Ci vuole qualche telefono apposito?
A: Alcuni gestori telefonici danno la possiblità di effettuare due (non più di due) chiamate contemporaneamente, eventualmente unite in una conversazione a tre. Per fare ciò, serve solo un telefono che abbia il tasto R.
Vedi qui come effettuare due chiamate in contemporanea.

#34 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 27 December 2008 - 08:15 PM

Q: Una volta avviata la telefonata, vi è un tempo massimo per digitare i dati di accesso (numero e pin)?
A: Dalla partenza della telefonata si hanno circa 3 minuti di tempo per inserire correttamente numero di telefono e pin ad esso associato. Ove si sbagliasse ad inserire l'uno o l'altro, si avrebbe la possibilità di ripetere l'operazione.
Questa digitazione (o ridigitazione) deve avvenire entro 3 minuti dall'avvio della chiamata; viceversa, la linea cade e bisognerà rieffettuare la chiamata!

#35 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 27 December 2008 - 08:18 PM

Q: E' necessario attendere che la voce guida termini una frase oppure elenchi tutte le possibili scelte prima di selezionare quella di mio interesse?
A: No! Si può effettuare la propria scelta prima ancora che la frase venga completata, anzi prima ancora che venga letta quella che sarà la propria scelta. In pratica, basta semplicemente attendere che venga avviata la domanda per poter digitare numero/pin/area di interesse.
L'unico messaggio che deve essere ascoltato per forza, senza possibilità di interruzione, è quello iniziale, in cui si dice da chi è offerto il servizio.

#36 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 22 January 2009 - 06:21 PM

Q: Per poter accumulare credito devo interagire con la voce guida durante l'intera telefonata? Quale opzione del menu devo scegliere?
A: Si comincia ad accumulare credito dal momento in cui sono stati inseriti il numero di cellulare ed il pin associato. Qualsiasi scelta successiva è pressochè equivalente in termini di guadagno: è possibile selezionare una qualunque delle opzioni disponibili (da 1 a 3), oppure non selezionarne nessuna rimanendo semplicemente nel menu principale.

#37 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 22 January 2009 - 06:22 PM

Q: InfoMagic come intende il mese?, mese solare oppure 30 giorni dall'iscrizione?
A: Non si deve far riferimento al mese solare, bensì alla data di iscrizione ad InfoMagic.

:) Scadenza Mensile: 3d di riferimento

#38 niki

niki

• Power Users
  • 3985 Messaggi:

Inviato 22 January 2009 - 06:29 PM

Q: E' possibile sommare crediti di account diversi?
A: Ogni account IM è separato dagli altri, anche qualora fossero intestati alla stessa persona. Quindi non è possibile sommare i crediti.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi