Ci sono 42 utenti online: 1 registrati e 41 visitatori Baidu.com,
MSN Bot,
Yahoo! ,
Google Bot,
Yandex,
Proxy Google Mobile,
EntireWeb.com,
Google Adsense,
Google RSS Bot,
Ask Jeeves,
robertog
Dopo le particelle colorate che sottolineavano "velocità, interazione e divertimento" e il doodle di oggi predisposto per celebrare una novità, siamo pronti e felici di annunciare a tutti voi il lancio, anche in Italia, di "Google Instant".
Google Instant é un'innovazione che per noi costituisce anche una grande sfida tecnologica: essere in grado di presentare risultati di ricerca parallelamente alla digitazione del termine. Ma non è tutto, Google Instant permette anche di anticipare le vostre ricerche velocizzando così l'accesso all'informazione.
E di quanto? secondo le nostre stime Instant farà risparmiare dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca media effettuata. Se la vogliamo guardare su base mondiale e considerando che ogni giorno vengono effettuate su Google oltre un miliardo di ricerche, se tutti i nostri utenti utilizzassero Instant, il tempo risparmiato su scala globale sarebbe di: 3.5 miliardi di secondi ogni giorno, pari a 58.3 milioni di minuti ogni giorno 350 milioni di ore ogni giorno, 11 ore ogni secondo 111 anni in tempo umano risparmiati ogni giorno
Google Instant è un'esperienza del tutto nuova di utilizzo del nostro motore, per noi la possibilità di darvi accesso a più risultati, in maniera ancora più veloce e intuitiva.
A partire dalla prossime ore, Google Instant sarà disponibile a tutti su google.com in inglese e tramite login con account Google nei seguenti paesi: Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito. Se non dovesse piacervi, sarà comunque possibile effettuare opt-out dal servizio cliccando sull'apposito link sull'home page. Ora, volete saperne di più prima di provare di persona la novità, date un occhio a questi video:
ho un vecchissimo sistema 2.1 della creative che a mio parere è molto, ma molto performante...hai tempi lo pagai anche caro! questo impianto lo uso sempre nel mio pc fisso. piu di un anno fa mi si è rotto il telecomando per controllare il volume e quindi ho usato un connettore doppio jack 3.5mm con un jack sul sub e l'altro sul pc. il telecomando che avevo presentava i 2 jack e in piu integrava un telecomando volume. ora è una scocciatura perchè le casse sono al massimo e devo sempre tenere il volume dal pc al minimo. ed è una scocciatura
secondo voi qualcuno vende il solo telecomando col doppio jack?
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda su una cosa che non riesco bene a capire dal sito internet della tim. Vorrei acquistare online una sim Tim 8 Limited Edition, insieme a questa tariffa vorrei effettuare una portabilitàm da 3. Nella descrizione dell'offerta c'è scritto che è possibile attivare l'offerta con la mnp e le relative promozioni che ne conseguono, ma non spiega bene se è possibile realmente farlo con la sim acquistata online. Sapete se è possibile effettuare una portabilità verso tim con la sim comprata direttamente dal loro sito? Bisogna andare al centro tim o si può fare anche direttamente da casa? Grazie a tutti.
Si tratta di una coincidenza interessante e inaspettata: oggi la Terra viene sfiorata da due asteroidi, la cui traiettoria passa tra il nostro pianeta e la Luna.
Dire "sfiorato", naturalmente, ha senso soltanto in termini astronomici: il primo dei due corpi celesti, identificato dalla Nasa come 2010 RX30 e con un diametro stimato di 10-20 metri, è passato verso la fine di questa mattina a 248.000 km di distanza dalla Terra.
L'altro, 2010 RF12, passerà questa sera poco dopo le 23 a circa 79.000 Km da noi; il suo diametro stimato è di 6-14 metri. La distanza tra la Terra e la Luna è mediamente di circa 348.000 Km.
I due asteroidi non hanno nessuna possibilità di entrare nell'atmosfera terrestre, né tantomeno di colpire la superficie del pianeta; entrambi sono o sono stati osservabili anche senza strumentazioni professionali: il primo, in particolare, sarà visibile dall'Italia fin verso le 21.00 (ma, ormai nella fase di allontanamento, richiederà attrezzatura superiori a quelle amatoriali); il secondo, invece, è osservabile solo dall'emisfero australe, mentre da noi era visibili sino a martedì sera.
Il passaggio di asteroidi così vicini al nostro pianeta non è motivo di preoccupazione ma anzi può trasformarsi in un'occasione di studio: la Nasa sta infatti pensando di organizzare, per il 2014 o il 2015, una missione che invii una sonda-robot su un asteroide di passaggio, del quale riportare a casa alcuni frammenti.
Nel 2019 potrebbe poi avere luogo la prima missione che farà atterrare un essere umano su un asteroide.
Durante lo scorso fine settimana Canonical ha reso disponibile Ubuntu 10.10 in versione beta ed ha anticipato che la versione finale verrà rilasciata il prossimo 10 ottobre. Le principali novità che verranno introdotte in questa major release riguardano soprattutto l'interfaccia utente e la versione per sistemi netbook.
In questa beta è presente GNOME in versione 2.31 che introduce il supporto a dconf, un nuovo strumento per la configurazione dello storage. Canonical ha inoltre continuato a lavorare sugli indicatori di pannello introdotti, già in Ubuntu 10.04, per renderli ancora più funzionali.
Come abbiamo detto la versione per sistemi netbook è maturata in modo estremamente rapido durante le fasi di sviluppo e la nuova interfaccia utente Unity sembra funzionare sorprendentemente bene.
Per quanto riguarda invece il parco applicazioni, si segnala che lo strumento di fotoritocco F-Spot è stato rimpiazzato da Shotwell, un programma relativamente nuovo sviluppato da Yorba, un gruppo di sviluppo software non-profit; al momento Shotwell non è ancora cosi completo come F-Spot, ma sta progredendo davvero rapidamente.
Canonical ha inoltre proseguito i lavori sulla propria piattaforma di distribuzione software Ubuntu Software Center, che ora è stata rifinita esteticamente e propone anche applicazioni a pagamento sviluppate da terze parti.
Per chi volesse avere un'anteprima della nuova versione di Ubuntu è possibile scaricare la versione beta più adatta alle proprie esigenze da questo indirizzo; ulteriori dettagli riguardo Ubuntu 10.10 Beta sono disponibili a questa pagina.
Scritto da Nadine Cross - 09-7-10 21:33 - 19 risposte
Qual'è attualmente la procedura per rimuove il sim lock? Ho un LG Disney comprato i primi di giugno del 2009, oggi ho chiamato il 133 e la tipa mi ha detto che servivano 18 mesi... ho provato a insistere coi 12 mesi e alla fine mi ha detto che aveva inserito la procedura di sblocco, ma mi sa che mi ha presa per i fondelli (IMG:http://forum.smsclient.it/style_emoticons/default/lol.gif) Cmq, fra l'altro mi diceva che i 18 mesi scadevano alla fine di febbraio in quanto la sim era stata attivata il 27 agosto... ma io il telefono lo presi il 3 giugno... fu un loro errore la ritardata attivazione della sim, feci un sacco di reclami all'epoca!! Secondo voi QUANDO e COME posso sbloccarlo? A mio padre si è rotto il suo telefono e volevo dargli questo (IMG:http://forum.smsclient.it/style_emoticons/default/lol.gif)
Scritto da Nadine Cross - 09-7-10 21:18 - 2 risposte
Le più belle pagine con l'errore 404
Avete presente il famigerato errore 404 che a volte capita di incontrare navigando? Da Wikipedia:
L’errore 404 (o Not Found, inglese per non trovato), è un codice standard del protocollo HTTP. Con questo, viene indicato che il client è in grado di comunicare con il server, ma che il server non ha trovato ciò che è stato richiesto, o il server è stato configurato in modo tale da non completare la richiesta. L’errore 404 non deve essere confuso con “server non trovato” o simili errori, dove la connessione al server non può proprio essere stabilita.
Mashable! ha dedicato un bel post alle pagine più originali e divertenti che diversi siti “offrono” quando ci si imbatte in tale errore. Esperienza sicuramente meno frustrante rispetto all’incontro della pagina bianca con lo sterile messaggio.
Scritto da Nadine Cross - 09-7-10 21:10 - 1 risposte
Come Google può costarti 4 milioni di dollari
Come dipendere da Google può cambiarti la vita, nel bene e nel male! La storia è questa: un uomo di nome Ryan Abood, un classico negozio di fiori di famiglia nel New Hampshire, l’idea dell’e-commerce e la creazione di un sito - GourmetGiftBaskets.com - diventato in pochi anni il terzo sito più utilizzato nel settore della vendita di cesti di fiori on-line.
L’11 novembre del 2008 Ryan si sveglia alle 6 e fa la classica ricerca su Google con il suo smartphone. Solitamente il suo sito, si attesa per ogni parola chiave tra i primi due risultati forniti dal motore di ricerca. Quel giorno però non compare per nulla, la sua creazione non risulta nei primi 1000 risultati. A far disperare Ryan, il fatto che questo accade prima del periodo delle vacanze invernali, giorni nei quali fa il 40/60 % del suo fatturato annuale. Le conseguenze sono state quindi devastanti, il suo negozio on-line ’smette virtualmente di esistere’ - Google l’ha bannato!
Ma torniamo un attimo indietro. All’inizio della sua avventura di e-commerce, l’ideatore di GourmetGiftBaskets.com aveva curato personalmente le opzioni di ottimizzazione per i motori di ricerca (c.d. SEO). Poi visto il successo del sito, si era affidato a due società di ranking optimization per avere un miglior posizionamento e dei migliori collegamenti.
Detto ciò torniamo alla storia - Ryan chiede informazioni a Google, la quale lo informa che aveva subito una esclusione temporanea o era stato penalizzato dall’algoritmo di ricerca. A questo punto una delle due società utilizzate per la SEO, ammette di aver acquistato dei link per lui, pratica NON ammessa da Big G.
Per risolvere queste situazione, Google ha un modulo chiamato ‘richiesta di re-inclusione’ - soprannominato anche il ‘confessionale di Google’. In questo modulo devi ammettere: “Questi sono i collegamenti che abbiamo acquistato, questi sono i collegamenti che non abbiamo acquistato. Ovviamente abbiamo violato la vostra fiducia, e stiamo prendendo tutti i provvedimenti per porvi rimedio”. Nei mesi successivi Ryan dovette spendere migliaia di dollari in pay-per-click, per tentare di risalire il ranking (Big G infatti ti permette furbescamente di acquistare lo stesso annunci pubblicitari). La svolta per la risalita della sua azienda avvenne però cercando di guardare oltre il classico motore di ricerca: la parola magica è stata Social Network (finalmente un utilizzo serio di questi strumenti).
Oggi il suo account Facebook è il suo principale mezzo di comunicazione e di pubblicità, ha 3200 fan e usa Twitter giornalmente per promozioni e comunicazioni: bloggano su qualunque cosa. Da pochi mesi ha inoltre assunto un c.d. manager in comparison shopping, un social media manager e un affiliate marketing manager. Ora il sito grazie a tutto questo, è di nuovo ai vertici del motore di ricerca.
La morale di tutta questa storia è: non far dipendere il 100% del tuo business da un unico servizio - diversifica, supera gli ostacoli, sperimenta, innova e soprattutto pensa al di fuori degli schemi!
P.S. Se ne doveste aver bisogno, qui le info per il re-inclusion in Google.
Scritto da Nadine Cross - 09-7-10 21:07 - 0 risposte
I Vendicatori supereroi problematici per Joss Whedon
In una nuova intervista il regista Joss Whedon ha parlato del film sui Vendicatori, spiegando che mantenere il gruppo di supereroi coeso sul grande schermo sarà la sfida più grande nel film. E ha accennato anche a Hulk...
In un'intervista telefonica con Earth's Mightiest, il regista Joss Whedon ha parlato del kolossal che dirigerà, I Vendicatori, basato sulle avventure del celebre team della Marvel che riunisce personaggi come Iron Man e Capitan America. Nell'intervista, Whedon ha spiegato perchè ha accettato il lavoro e, soprattutto, la sua idea di come presentare questi personaggi al grande pubblico:
Ho accettato perché ero interessato a convincere le persone a credere a questo mondo, è un lavoro duro. Devi riuscire a separare i toni, e a spiegare le cose senza impiegarci metà pellicola. C'è molto lavoro da fare. Adoro questi tizi, sono davvero incasinati. Sono persone danneggiate.
Poi Whedon ha spiegato come intende affrontare il problema di combinare così tanti personaggi diversi tra loro, compresi nei loro costumi e nei loro colori, e come riuscirà a rendere il tutto coeso:
Abbiamo discusso a lungo sulle stesse cose riguardo ai costumi e colori. Bisogna metterselo in testa. Devi presentare nello stesso film un personaggio enorme e verde, un altro ha la cappa, un altro veste una bandiera, l'altro è di metallo, un altro ancora ha arco e frecce. Ci sono modi in cui siamo in grado di inserirli nello stesso contesto e in cui riescono a coesistere, anche nei colori, e ci sono modi che semplicemente non voglio utilizzare. I Vendicatori sono, in un certo senso, un concept leggermente ridicolo e senza dover scendere nel camp o perdere integrità, dobbiamo essere in grado di presentare dei personaggi orgogliosi di essere quello che sono. Questo è un gruppo di disperati. E' un gruppo che non si sente coeso, è il punto di tutto il film: scoprire in che modo possono stare insieme, visto che a prima vista non ci riuscirebbero mai.
Whedon ha anche confermato che, in un punto del film non ben precisato, Hulk apparterrà al team dei Vendicatori. Per mesi si è speculato sul fatto che il supereroe potesse essere in realtà il villain del film (ma questo ormai sembra da escludere), o il motivo scatenante per cui i vari personaggi si troveranno uniti. Tra qualche tempo forse scopriremo qualcosa di più... Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011. I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.
Scritto da Nadine Cross - 09-7-10 21:03 - 0 risposte
Facebook testa la sottoscrizione per utente delle notizie
Facebook sta testando la sottoscrizione selettiva per utente delle notizie. Se anche voi siete stanchi di ricevere aggiornamenti molesti da alcuni contatti e avete contratto un’infezione al tunnel carpale per nascondere le applicazioni, questa funzione potrebbe fare al caso vostro.
Non è chiaro se e quando la funzione sarà estesa a tutti gli iscritti. Al momento solo pochi utenti possono usufruirne in via sperimentale. Il meccanismo è semplice: non basterà più aggiungere un contatto tra gli amici per ricevere i suoi aggiornamenti. Bisognerà iscriversi a esse.
Questa possibilità è così geniale, nella sua semplicità, che stupisce non ci abbiano pensato prima. Una volta disponibile per tutti, cambierà radicalmente il modo d’acquisire notizie dai contatti. Sarà sufficiente evitare o, annullare l’iscrizione agli aggiornamenti di un amico perché non sia più incluso nelle notizie. Facebook dovrebbe anche risultare più veloce.
ciao, a seguito di una formattazione ho reinstallato smsclient rimettendo i vari file che mi ero salvato prima di formattare, funziona con i provaider e account che mi ero salvato, il problema è che non mi fà + aggiungere o togliere un provider o meglio li aggiunge o toglie ma al seguente riavvio ritorna tutto come prima. x cortesia potete dirmi como procedere?? grazie
la prossima settimana andrò a londra per una settimana intera. siccome possiedo due chiavette tre con su due opzioni attive, sapete se posso usufruire delle stesse senza sovrapprezzo? mi chiedevo questo perchè 3 esiste anche in inghilterra e mi ricordo che tempo fa le chiamate mi costavano veramente poco, mi ricordo una cosa come all'estero come a casa
Scritto da soulcat2001 - 09-7-10 18:17 - 0 risposte
Come da titolo vendo sia in blocco che singolarmente 12 sim Vodafone con attiva la promo Summer Card Messaggi (sfruttabile fino al 3 Ottobre 2010) e tariffa Platinum per 2 anni fino a Luglio 2012. Il costo di ogni singola sim è di 25 euro +ss , se in blocco il prezzo è trattabile.
Qualcuno sa dirmi come mai la fotocamera, pur essendo 5Mpixel fa foto non perfette la cui dimensione non supera i 5/600kb??? Non dovrebbe essere almeno di un paio di mega? Il mio vecchio nokia 2Mpixel quasi quasi le fa meglio....... (IMG:http://forum.smsclient.it/style_emoticons/default/icon_sad.gif)